Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Samsung: Luna in 8K a 50 anni dallo sbarco

di Franco Baiocchi, pubblicata il 18 Luglio 2019, alle 12:51 nel canale 4K

Samsung celebra questo avvenimento epocale raccontando il ruolo chiave dei televisori nel rendere questo passo un ricordo globale e collettivo con un documentario in 8K realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e la NASA


- click per ingrandire -

In occasione del cinquantenario della conquista del nostro satellite da parte dell'uomo, Samsung celebra l'impresa ponendo particolare attenzione sull'importanza del ruolo del televisore che permise a molti di vivere le emozioni dell'importante evento.

"Il 20 luglio ricorrerà il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna con la missione Apollo. Un'impresa che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso nel corso di una maratona TV durata 28 ore. Una pietra miliare anche per Samsung che, poco tempo dopo, ha dato il via alla produzione dei suoi primi televisori. Anni di impegno in ricerca e innovazione che hanno portato alla odierna tecnologia QLED 8K e al suggestivo viaggio spaziale con Lunar City. Un documentario originale che Samsung, insieme a Chili, offre al pubblico italiano con immagini esclusive dello spazio in 8K da scoprire in tutti i più piccoli dettagli proprio sui televisori QLED 8K di Samsung.  Secondo capitolo di una trilogia dedicata allo spazio e realizzato in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana e la NASA, il documentario racconta la futura esplorazione umana dello spazio oltre la Terra, fino alla Luna".

Parlando di sbarco sulla Luna ricordiamo un’impresa tecnico scientifica eccezionale ma anche un momento che ha trasformato il presente in futuro. Da anni le persone si riuniscono intorno al TV per assistere ai più grandi momenti che segneranno la storia mondiale” commenta Bruno Marnati, Responsabile della Divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia. “Oggi, ben 50 anni dopo la prima passeggiata lunare, i televisori Samsung sono in grado di restituire quelle immagini uniche con una risoluzione senza precedenti, grazie alla tecnologia QLED 8K. Ancora una volta, l’innovazione fa la storia”.

fonte: Team Samsung



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Quercio80 pubblicato il 20 Luglio 2019, 12:16
Molto interessante, grazie per il link.