RoadShow JVC a Roma e Padova il 26 e 27 novembre
Doppio appuntamento in occasione di due fiere di settore, ovvero il Roma hi-fidelity e il Gran Galą dell'Alta Fedeltą di Padova. A Roma un DLA-NZ8 nella sala allestita dal punto vendita Garman, mentre a Padova un DLA-NZ7 in una delle due sale allestite dal punto vendita Sound Image
Con l'annuncio del nuovo firmware dello scorso settembre, le prime dimostrazioni con le versioni beta negli appuntamenti internazionali che promettono meraviglie e il recente taglio di prezzo del modello DLA-NZ7, l'interesse sui proiettori JVC 4K con tecnologia D-ILA è di nuovo salito alle stelle. Dopo l'Audio Video Expo dello scorso settembre a Rimini (il nostro reportage è a questo indirizzo) e l'evento del 28 ottobre da HiFi Milano, il Roadshow di JVC è entrato nella sua fase più calda.
La prima tappa del Roadshow si è già tenuta presso il punto vendita Videon di Genova il 4 e 5 novembre, in cui è stato possibile visionare un esemplare di DLA-NZ7, con calibrazione e dimostrazioni a cura di Marco Cavallaro, purtroppo senza l'ultimo firmware. Per la seconda tappa, il RoadShow JVC è approdato a Ponte San Giovanni, alle porte di Perugia, presso il punto vendita Home Cinema Solution, nelle giornate di venerdì 17 novembre e sabato 18 novembre con la dimostrazione a cura di Gian Luca Di Felice di HDBlog di un JVC DLA-NZ9, il modello home cinema di punta del produttore giapponese, con tre chip con tecnologia D-ILA a risoluzione nativa 4K, tecnologia proprietaria e-shiftX 8K, obiettivo in vetro da 100 mm, sorgente luminosa ibrida BLU-Escent con laser e fosfori, flusso luminoso massimo dichiarato di 3.000 lumen, compatibile con il formato video HDR10+ con metadati dinamici e segnali video a risoluzione 8K fino a 60p.
Il prossimo fine settimana, ovvero sabato 25 e domenica 26 novembre, ci sarà un doppio appuntamento in occasione di due fiere di settore, ovvero il Roma hi-fidelity e il Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Padova. A Roma ci sarà un DLA-NZ8 con nuova versione del Frame Adapt HDR nella sala home cinema allestita dal punto vendita Garman, con dimostrazioni a cura di Emidio Frattaroli (AV Magazine), Gian Luca di Felice (HDBlog) e Claudio Milana di Gruppo GARMAN. L’impianto audio con sistema Dolby Atmos in configurazione 7.2.4 sarà gestito dal nuovo integrato Denon AVC-A1H e diffusori Polk Reserve R600 frontali, Polk Reserve R400 centrale, Polk Reserve R500 surround e surround back, Polk Reserve R900 come satelliti Atmos e subwoofer Velodyne DB15 e Velodyne DB12. Le dimostrazioni avranno luogo dalle 10:00 alle 19:00 in entrambe le giornate
A Padova (Limena) presso il Crowne Plaza Hotel, nella sala Kandinsky, allestita dal punto vendita Sound Image, sarà presentato un videoproiettore JVC DLA-NZ7 con nuova versione del Frame Adapt HDR. L'impianto audio in configurazione 7.4.4 è composto dai diffusori Bowers & Wilkins serie 700 S3 ed in particolare dalle B&W 702 S3 frontali, B&W 704 S3 surround, B&W 703 S3 surround back, B&W HTM71 S3 centrale, dalle B&W AM1 satelliti Atmos e da ben quattro subwoofer SVS SB4000, pilotati dal preamplificatore audio video Marantz AV 10 e dal Marantz AMP 10, amplificatore di potenza top di gamma a 16 canali, da 200 watt per canale su 8 ohm. Le dimostrazioni avverranno il sabato dalle 10:00 alle 19:00 e la domenica dalle 10:00 alle 18:00 a cura del titolare di Sound Image Luca Siesser.
Il Roadshow proseguirà poi il sabato 2 dicembre a Trezzano Sul Naviglio presso il punto vendita Videosell, con calibrazione e dimostrazioni a cura di Emidio Frattaroli e di cui vi illustreremo tutti i dettagli nei prossimi giorni.
Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: it.jvc.com/videoproiettori