Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

News autunnali da Digifast Multimedia

di Redazione, pubblicata il 08 Ottobre 2019, alle 11:08 nel canale 4K

“Novità in arrivo per Digifast 4K HDR, con il team che prosegue la politica di upgrade contro l'obsolescenza dell'apparecchio, merce tanto rara quanto apprezzata dagli utenti”


- click per ingrandire -

Inveruno (MI), ottobre 2019. Il team di sviluppatori del Digifast Multimedia Station 4K HDR, di cui vi abbiamo già parlato nel dettaglio in questo articolo, sta lavorando a nuovi aggiornamenti fondamentali, continuando come di consueto nel perseguire la politica di upgrade nel tempo, contro l'obsolescenza dell'apparecchio, merce tanto rara quanto apprezzata dagli utenti.

La prima succosa novità, applicabile come software upgrade al DIGIFAST 4K HDR, consiste in nuovi settings ottimizzati del software madVR per raggiungere le migliori performance possibili, indipendentemente dal tipo di display/vpr utilizzato. Ricordiamo infatti che per apprezzare la qualità dei contenuti HDR, il display o proiettore può essere indifferentemente di tipo Full HD o 4K, con HDMI 2.0 a 10Gbps o 4K con HDMI 2.0 a 18Gbps.

Con l'aggiornamento, il Digifast utilizza settings ottimizzati di madVR, in congiunzione con l'utilizzo di una particolare tecnica nell'applicazione automatica ed intelligente della risoluzione in uscita più vantaggiosa per sfruttare al meglio la GPU ( senza quindi sostituirla), per qualsiasi risoluzione e refresh rate del filmato riprodotto, sia che si tratti di materiale SD, HD-ready, Full HD o 4K, sia in SDR che in HDR, a basso frame rate (23,976) e fino al 60p.


- click per ingrandire -

Parallelamente, nel DIGIFAST sono anche state testate e certificate positivamente nel funzionamento, le nuove GPU AMD che utilizzano il chipset "Navi" e la relativa nuova architettura RDNA (RX5700 e RX5700XT). Le nuove schede AMD potranno essere utilizzate come upgrade o come opzione negli apparecchi con cabinet che ne permettono il montaggio, offrendo così un'ulteriore notevole incremento della potenza elaborativa, sfruttando anche la nuova tecnica sopra descritta. Le AMD RX5700 ed RX5700XT saranno installate di serie nei nuovi modelli DIGIFAST di punta di prossimo rilascio e di cui non mancheremo di informarvi a tempo debito.

Nel comparto audio invece è stato implementato un nuovo software che permetterà da telecomando la selezione di audio engine customizzati per i più svariati utilizzi: per esempio un profilo solo per musica per poter utilizzare un impianto separato dall'Home Theater appunto per la riproduzione stereo e/o multicanale musicale. La prima implementazione di questa possibilità, già rilasciata, sarà quella di poter riprogrammare al volo da telecomando l'audio engine per riprodurre con ottimo risultato tracce 5.1 di film in upmix su una configurazione di altoparlanti 7.1, oppure per riprodurre le tracce audio 7.1 in 7.1 nativo.


- click per ingrandire -

Infine DIGIFAST comunica che dal primo gennaio 2020, i listini subiranno un aggiornamento per quanto concerne l'installazione e la calibrazione audio e video, oggi compresa nel prezzo di vendita. Dal prossimo anno il cliente potrà scegliere sempre un'installazione "base" del prodotto, sempre inclusa nel prezzo e più o meno alle condizioni attuali; in alternativa, pagando un sovrapprezzo, sarà possibile avere anche la calibrazione Video e/o Audio ottimizzate, incluse le soluzioni a problemi dell'impianto del cliente, non direttamente correlate al prodotto DIGIFAST.

 



Commenti (23)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: AlbertoPN pubblicato il 08 Ottobre 2019, 14:52
Mi incuriosisce il passaggio:

Le nuove schede AMD potranno essere utilizzate come upgrade o come opzione negli apparecchi con cabinet che ne permettono il montaggio, offrendo così un'ulteriore notevole incremento della potenza elaborativa, sfruttando anche la nuova tecnica sopra descritta. Le AMD RX5700 ed RX5700XT saranno installate di serie nei nuovi modelli DIGIFAST di punta di prossimo rilascio e di cui non mancheremo di informarvi a tempo debito.


Alla fine poi si è capito quale case stile desktop possa contenere una 5700 Sapphire nitro + ?
Sarebbe fico fare anche un caso proprio su specifica, ma non ho idea di quale azienda potrebbe dedicarsi alla cosa.

Riguardo ai nuovi Digifast, Marco, riesci a darci qualche succosa anticipazione ?
E poi, domanda sui generis, lo comandi da remoto con telecomando o anche App x smartphone/tablet ? In caso sarebbe integrabile così sistemi evoluti di home automation (Crestron, Savant, RTI, Control4, etc) ?
Commento # 2 di: Microfast pubblicato il 08 Ottobre 2019, 19:10
Per il momento utilizziamo la RX5700XT reference, che customizzando il funzionamento della ventola per l'utilizzo con MADVR va perfettamente e risulta silenziosa.
Commento # 3 di: AlbertoPN pubblicato il 08 Ottobre 2019, 19:24
Ed il discorso di controllo da remoto ?
Commento # 4 di: Microfast pubblicato il 08 Ottobre 2019, 21:38
Si può usare vectir che è gratuito e funziona tanto con smartphone Apple che Android.
Commento # 5 di: AlbertoPN pubblicato il 08 Ottobre 2019, 22:02
Fico, non conoscevo

Ma allora ... uno sneak peek della prossima versione dei Digifast non ce la regali ?
Commento # 6 di: Nordata pubblicato il 08 Ottobre 2019, 23:19
Originariamente inviato da: Microfast;4992597
Si può usare vectir che è gratuito

Mi pare di no, è gratuito per 30 giorni.

Attualmente c'è una offerta da 3.99 $ invece di 9.95 $, il tutto se per uso personale, per una licenza commerciale è un'altra storia.
Commento # 7 di: Microfast pubblicato il 09 Ottobre 2019, 01:18
Esiste in versione free ed in versione a pagamento

http://www.vectir.com/download/pc/

Ed è più che sufficiente la versione free
Commento # 8 di: angelone pubblicato il 09 Ottobre 2019, 19:40
Ciao Marco,
date le novita' in arrivo pensate di programmare qualche altro incontro come quello fatto a meta' maggio da Buscemi?
Commento # 9 di: Microfast pubblicato il 09 Ottobre 2019, 20:14
Ciao Angelo,

Non so ancora se riusciremo ad essere presenti a Rimini nel fine mese, sto attendendo notizie al riguardo dal boss ...

In ogni caso mi sono appena dotato di un vpr JVC N5, il vero best buy attuale, per fare adeguate demo qui da me.

Ovviamente tu saresti il benvenuto e non solo per dimostrarti l'apparecchio ...
Commento # 10 di: angelone pubblicato il 09 Ottobre 2019, 22:57
Piu' che volentieri!!!
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »