Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Amazon: nuovi tablet Fire HD 10 con OS Pie

di Riccardo Riondino, pubblicata il 08 Ottobre 2019, alle 10:23 nel canale MOBILE

“Amazon ha rinnovato il suo tablet di punta, compresa la Fire HD 10 Kids Edition, con un nuovo SoC octa-core, Fire OS 7 basato su Android 9, una porta USB-C per la ricarica rapida e una batteria con due ore di autonomia in più”


- click per ingrandire -

Amazon ha presentato una nuova versione del tablet Fire HD 10, basato sullo stesso display Full HD da 10,1" del predecessore. Rimangono invariate anche caratteristiche come l'audio stereo compatibile Dolby Atmos, l'assistente Alexa disattivabile e la camera posteriore da 2MP. La versione 2019 promette una velocità maggiore del 30% grazie al nuovo SoC octa-core a 2GHz, abbinato a 2GB di RAM. La memoria di archiviazione, da scegliere tra 32GB o 64GB, può ora essere espansa fino a 512GB tramite scheda microSD, dove il modello del 2017 si ferma a 256GB.


- click per ingrandire -

Altre novità sono la porta USB 2.0 Type-C con supporto alla ricarica rapida e la funzione picture-in-picture per facilitare il multi-tasking. È stata migliorata anche la connettività Wi-Fi dual band, mentre l'autonomia della batteria sale da 10 a 12 ore. Infine il sistema operativo Fire OS 7 è ora basato su Android 9 (Pie), dove altri dispositivi Fire impiegano Nougat o Lollipop. Il Fire HD 10 è già apparso su alcuni siti Amazon, dove può essere acquistato in preordine al prezzo di 149,99€ nei colori Twilight Blue, prugna, nero o l'inedito bianco.


- click per ingrandire -

Il rinnovamento riguarda anche la versione dedicata ai bambini Fire HD 10 Kids Edition (£ 199,99). Le specifiche restano identiche, aggiungendo una custodia protettiva con supporto regolabile nei colori blu, rosa o viola e i controlli parentali. Il prezzo include inoltre un anno di abbonamento ad Amazon Fire for Kids Unlimited, che permette di accedere a migliaia di libri, app educative, video e giochi.

I nuovi Fire HD 10 saranno disponibili a partire dal 30 ottobre.

Fonte: What Hi-Fi, Android Police



Commenti