Interstellar: elenco sale 4K

Renata De Rugeriis Juárez 14 Novembre 2014, alle 18:35 4K e 8K

Da Warner riceviamo e pubblichiamo l'elenco delle 46 strutture nazionali che proiettano l'ultimo film di Nolan in digitale e a risoluzione 4K

L'ultima fatica di Christopher Nolan, distribuita dalla Warner Bros Distribution sia in pellicola che in digitale, sarà in numerose sale italiane anche con sistema di proiezione a risoluzione nativa 4K. Nella lista che segue, Warner ci ha fornito l'indicazione delle sale in cui è attualmente in programmazione il film a risoluzione 4K. Nella lista, in molti casi viene indicata solo la struttura e non la sala. Per questo motivo, visto che il DCP è comunque a risoluzione 4K, l'unico modo per verificare quale delle sale sia dotata di proiettore 4K è chiedere direttamente alla struttura.

Per maggiori informazioni sul film vi consigliamo la lettura della nostra recensione tecnica, disponie a questo indirizzo.

LOCATION STRUTTURA
Alba Cine 4
Ascoli Le Stelle
Bari Multisala Sohwille
Brescia Multisala Oz
Brescia Multisala Wiz
Capriolo Gemini
Carbonia Supercinema
Casalnuovo Magic Vision
Cecina Multisala Tirreno
Cernusco Sul Naviglio Agorà
Chieti Mult.Movieland
Chiusi Clev Village
Corte Franca Multiplex Nexus
Enna Grivi
Fiorenzuola Capitol
Foligno Politeama
Forlimpopoli Verdi
Gela MultiCinema Hollywood
La Spezia Megacine
Livorno La Gran Guardia
Lonato King
Melzo Arcadia Melzo
Mestre IMG Candiani
Milano Arcobaleno
Milano Centrale
Milano Colosseo
Milano Gloria
Milano Orfeo Multisala
Oria Gassman 2
Pggibonsi Politeama
Polignano Multisala Vignola 1
Pontecagnano Duel
Ravenna Astoria
Rieti Moderno
Roma Madison
Roma Nuovo Olimpia
San Giovanni La Punta Cinestar
Santeramo Pixel Multicinema
Sarzana Moderno Multisala
Settimo Torinese Mult. Petrarca
Tolentino Mult. Giometti
Torino Reposi
Torrecuso TorreVillage Multiplex
Tortona Stardust Oasi
Urbino Ducale
Varese Multisala Impero

 

Commenti (30)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • DemonsLord

    16 Novembre 2014, 22:58

    Originariamente inviato da: brontolo;4281977
    La sala isens dell'uci di roma parco leonardo , anche se in possesso di un proiettore 4k , ha il file in 2k . Notizia datami dal direttore di sala su mia specifica domanda.


    Ah ecco...sono andato proprio lì per una seconda visione in 4k e ne sono uscito abbastanza deluso: pensavo fosse per le mie aspettative troppo alte e invece... A questo punto andrò al Madison
  • pfm

    16 Novembre 2014, 22:59

    A proposito del Multicinema Hollywood di Gela (Cl): la sala 1 ha un proiettore Christie High Frame Rate 4K e audio Dolby Atmos 64 canali (primo in Italia). Interstellar viene proiettato in sala 2 con proiettore 2K. Che peccato
  • Aidoru

    17 Novembre 2014, 00:29

    Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4281997
    (...) Nel 2014 non dovrebbe esistere un DCP 2K se è già in circolazione quello 4K poiché anche quello 4K è compatibile con server 2K e proiettori 2K. (...)

    Esatto, non dovrebbe perché non ha alcun senso o necessità. Poi la settimana scorsa mi arriva il drive di Torneranno i prati con dentro due DCP separati, 2K e 4K: il mio odio per gli studi di post/authoring italiani - quello coinvolto, che ometto per decenza, è di Roma - nasce anche da questo. Posso capire (senza condividerla affatto) la scelta di distinguere il DCP 2K più leggero per la trasmissione via SAT dal 4K distribuito su supporto fisico, ma metterli *entrambi* sullo stesso disco e poi mandare solo la KDM per la versione 2K è semplicemente da incompetenti.
  • Emidio Frattaroli

    17 Novembre 2014, 01:26

    Originariamente inviato da: Aidoru;4282161
    Esatto, non dovrebbe perché non ha alcun senso o necessità. Poi la settimana scorsa mi arriva il drive di Torneranno i prati con dentro due DCP separati, 2K e 4K: il mio odio per gli studi di post/authoring italiani - quello coinvolto, che ometto per decenza, è di Roma - nasce anche da questo.......[CUT]
    Roba da matti.

    Qualche anno fa (2010) c'erano distributori di contenuti che avevno paura che i dcp 4K non funzionassero con server e proiettori 2K e nel dubbio per l'Italia venivano preparati DCP solo 2K.

    Alcune volte è stata anche l'ignoranza dei distributori e installatori di proiettori. Nel 2010 noi già facevamo DCP in 4K con KDM perfettamente funzionanti, prodotti con Easy DCP Creator Plus. Ma la cosa assurda è che in Italia Sony stessa ci vietò di caricare i nostri contenuti sul loro proiettore 4K che era in Arcadia... Non sì fidavano e avevano paura di non so cosa...

    Erano i primi veri anni del cinema digitale in cui la pellicola ancora era al centro del business e certe cose succedevano all'ordine del giorno.

    Ma ora, accidenti, siamo quasi nel 2015!!!

    Io partirei con lo sputtanamento.

    Emidio
  • Aenor

    17 Novembre 2014, 09:23

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4282042
    Mi chiedo se il Gruppo UCI, aggiornerà anche altre sale al sistema 4K + Atmos ?

    è una vergogna che non ci sia almeno una sala per regione nel 2015, che permetta la visone/ascolto ottimale, con qeulle che sono le tecnologie attuali di riferimento, da me ci sono die Multiplex acquisiti dal gruppo UCI, sono oltre 25 schermi = zero sale I-Sense, qua..........[CUT]


    Confermo il problema. Anche da me è cosi, non avendo tempo di andare a Poggibonsi mi sono dovuto accontentare di una normale sala dell' Omnia di Prato.

    Il Film mi è piaciuto moltissimo, coinvolgente, un vero e proprio trip.. ma la qualità video.. meh (idem per l'audio).

    Il commento di mia moglie è stato a casa si vede quasi meglio. Ci sono veramente tante, tante scene dove (almeno da profano) ho notato una perdita di risoluzione (se cosi si può chiamare) veramente notevole. Confermo inoltre che ci sono due o tre scene davvero che fanno storcere il naso (a livello qualitativo).
  • kabuby77

    17 Novembre 2014, 09:25

    A mestre viene proiettato in sala 3 su schermo ad alto gain con sparkling evidente , l'audio invece ha un surround convincente e volumi adeguati.
  • AaronMcFly

    17 Novembre 2014, 09:25

    Scusate l'ignoranza, ma il fatto che un cinema che ha tutte sale 4K (per esempio Cinecity Ravenna o Le Befane di Rimini) non lo proietti in 4k, da cosa può dipendere?
    Ignoranza nel non richiedere la chiave 4k o per una questione di costi? (la fanno pagare questa chiave aggiuntiva?)

    Ps. Vedo ora che l'Astoria, che compare nell'elenco, è della stessa proprietà del Cinecity (che invece nell'elenco non c'è
  • SydneyBlue120d

    17 Novembre 2014, 10:35

    Originariamente inviato da: kabuby77;4282259
    A mestre viene proiettato in sala 3 su schermo ad alto gain con sparkling evidente


    Ossia? Spiega bene
  • seba93

    17 Novembre 2014, 10:44

    dalle mie parti (a Udine) c'era addirittura un multisala con gli speaker che gracchiavano palesemente sulle frequenze medio-alte e a volte il proiettore non era a fuoco.. oltre alle tecnologie servono persone che abbiano passione per il mestiere e il media. Io per fortuna Interstellar l'ho visto anche in IMAX, un vedere spettacolare.
  • kabuby77

    17 Novembre 2014, 12:22

    Originariamente inviato da: SydneyBlue120d;4282308
    Ossia? Spiega bene

    un esempio esagerato dell' effetto [ATTACH=CONFIG]23219[/ATTACH]
« Precedente     Successiva »

Focus

News