IFA: proiettore LG CineBeam 4K UHD HU810P
In occasione dell'IFA 2020 di Berlino, LG presenterà il nuovo proiettore LG CineBeam 4K UHD, dedicato all'home cinema, con tecnologia DLP e sistema di illuminamento a doppio laser
LG in occasione dell'incontro annuale presso IFA 2020, presenterà il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD (modello HU810P), progettato per offrire alle persone un’esperienza cinematografica nel comfort della propria abitazione. Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD offre una risoluzione in 4K (3,840 x 2,160) fino a 300 pollici di diagonale con una luminosità dichiarata di 2.700 ANSI lumen e una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 grazie al sistema a doppio laser con una durata stimata di circa 20.000 ore.
Il nuovo proiettore home theatre è dotato di tecnologia proprietaria Adaptive Picture Pro. La modalità Iris offre due preimpostazioni - Modalità stanza luminosa e Modalità stanza buia - che rilevano la quantità di luce nella stanza per fornire la migliore immagine possibile. Inoltre, Adaptive Contrast regola automaticamente ogni fotogramma per ottenere il rapporto di contrasto ottimale nelle scene più scure.
Con il supporto per la modalità Real Cinema e la modalità TruMotion, il nuovo LG CineBeam può mostrare i film come originariamente pensato dai registi regolando il frame rate dell'immagine proiettata in modo che corrisponda alla sorgente originale a 24Hz. Il proiettore supporta numerosi formati HDR diffusi, inclusi HDR10 e HLG, nonché il Dynamic Tone Mapping.
Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD è dotato di connettività wireless con i sistemi audio home theater tramite WiSA e Bluetooth. Quando si collega tramite HDMI 2.1 con canale di ritorno audio avanzato (eARC), il proiettore offre immagini 4K a colori a 10 bit con una qualità audio quasi senza perdite. Inoltre il CineBeam puó essere posizionato in qualsiasi punto della stanza grazie allo zoom 1,6X e allo spostamento dell'obiettivo orizzontale e verticale.
Il proiettore è dotato della più recente piattaforma webOS 5.0 di LG, nonché accesso a servizi di streaming popolari come e Disney + e YouTube. È compatibile con Apple AirPlay 2 e Screen Share, offrendo agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet.
"Il nuovo proiettore CineBeam funziona bene sia con scene luminose che scure, elevando la qualità dell'immagine e migliorando l'esperienza visiva a un livello completamente nuovo", ha affermato Jang Ik-hwan, senior vice president and head della Business Unit IT di LG Electronics Business Solutions Company. "Non c'è nessun altro prodotto simile sul mercato oggi, una dimostrazione di come LG continui a fornire innovazione che migliora la vita".
Per maggiori info: www.lg.com/exhibition
Commenti (7)
-
Solito vobulato?
-
Se fosse un vobulato da 0,66 con maggior contrasto dello 0,47 e magari anche la possibilità del dimming dei 2 laser sarebbe comunque tanta roba rispetto all'attuale panorama DLP
-
Qualche caratteristica tecnica in più da PassionHomeCinema.fr...
-
il DMD è ancora un'incognita. La copertura quasi completa del DCI P3 è comunque gran cosa, oltre alla compatibilità con HDR+ e HLG.
avendo ottica regolabile e due sorgenti laser non penso sarà tra i più economici -
Anche la luminosità, se confermata... e l'ingresso HDMI 2.1 sono due interessanti caratteristiche
-
Macchina interessante, non ho visto il prezzo, spero che si tengano nella fascia bassa del mercato.
-
C'è qualche novità sul videoproiettore in questione?