Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

IFA: proiettore LG CineBeam 4K UHD HU810P

di Franco Baiocchi, pubblicata il 31 Agosto 2020, alle 16:48 nel canale 4K

In occasione dell'IFA 2020 di Berlino, LG presenterà il nuovo proiettore LG CineBeam 4K UHD, dedicato all'home cinema, con tecnologia DLP e sistema di illuminamento a doppio laser


- click per ingrandire -

LG in occasione dell'incontro annuale presso IFA 2020, presenterà il nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD (modello HU810P), progettato per offrire alle persone un’esperienza cinematografica nel comfort della propria abitazione. Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD offre una risoluzione in 4K (3,840 x 2,160) fino a 300 pollici di diagonale con una luminosità dichiarata di 2.700 ANSI lumen e una copertura del 97% dello spazio colore DCI-P3 grazie al sistema a doppio laser con una durata stimata di circa 20.000 ore.

Il nuovo proiettore home theatre è dotato di tecnologia proprietaria Adaptive Picture Pro. La modalità Iris offre due preimpostazioni - Modalità stanza luminosa e Modalità stanza buia - che rilevano la quantità di luce nella stanza per fornire la migliore immagine possibile. Inoltre, Adaptive Contrast regola automaticamente ogni fotogramma per ottenere il rapporto di contrasto ottimale nelle scene più scure.

Con il supporto per la modalità Real Cinema e la modalità TruMotion, il nuovo LG CineBeam può mostrare i film come originariamente pensato dai registi regolando il frame rate dell'immagine proiettata in modo che corrisponda alla sorgente originale a 24Hz. Il proiettore supporta numerosi formati HDR diffusi, inclusi HDR10 e HLG, nonché il Dynamic Tone Mapping.

Il proiettore laser LG CineBeam 4K UHD è dotato di connettività wireless con i sistemi audio home theater tramite WiSA e Bluetooth. Quando si collega tramite HDMI 2.1 con canale di ritorno audio avanzato (eARC), il proiettore offre immagini 4K a colori a 10 bit con una qualità audio quasi senza perdite.  Inoltre il CineBeam puó essere posizionato in qualsiasi punto della stanza grazie allo zoom 1,6X e allo spostamento dell'obiettivo orizzontale e verticale.

Il proiettore è dotato della più recente piattaforma webOS 5.0 di LG, nonché accesso a servizi di streaming popolari come e Disney + e YouTube. È compatibile con Apple AirPlay 2 e Screen Share, offrendo agli spettatori la possibilità di condividere contenuti da smartphone e tablet.

"Il nuovo proiettore CineBeam funziona bene sia con scene luminose che scure, elevando la qualità dell'immagine e migliorando l'esperienza visiva a un livello completamente nuovo", ha affermato Jang Ik-hwan, senior vice president and head della Business Unit IT di LG Electronics Business Solutions Company. "Non c'è nessun altro prodotto simile sul mercato oggi, una dimostrazione di come LG continui a fornire innovazione che migliora la vita".

Per maggiori info: www.lg.com/exhibition 

 



Commenti (7)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: CyberPaul pubblicato il 01 Settembre 2020, 13:32
Solito vobulato?
Commento # 2 di: fritz68 pubblicato il 01 Settembre 2020, 14:15
Se fosse un vobulato da 0,66 con maggior contrasto dello 0,47 e magari anche la possibilità del dimming dei 2 laser sarebbe comunque tanta roba rispetto all'attuale panorama DLP
Commento # 3 di: ellebiser pubblicato il 01 Settembre 2020, 15:35
Qualche caratteristica tecnica in più da PassionHomeCinema.fr...
Commento # 4 di: stazzatleta pubblicato il 02 Settembre 2020, 09:51
il DMD è ancora un'incognita. La copertura quasi completa del DCI P3 è comunque gran cosa, oltre alla compatibilità con HDR+ e HLG.
avendo ottica regolabile e due sorgenti laser non penso sarà tra i più economici
Commento # 5 di: ellebiser pubblicato il 02 Settembre 2020, 10:41
Anche la luminosità, se confermata... e l'ingresso HDMI 2.1 sono due interessanti caratteristiche
Commento # 6 di: kabuby77 pubblicato il 08 Settembre 2020, 13:47
Macchina interessante, non ho visto il prezzo, spero che si tengano nella fascia bassa del mercato.
Commento # 7 di: 87dany87 pubblicato il 08 Ottobre 2020, 12:18
C'è qualche novità sul videoproiettore in questione?