
Technics: nuovo SL-1210MK7R Red Bull BC One
Technics, partner ufficiale internazionale della Red Bull BC One, la più grande competizione mondiale di breakdance, ha presentato l’SL-1210MK7R Red Bull BC One in edizione limitata.
Technics, per celebrare la collaborazione partita il 31 Luglio 2020 come partner ufficiale internazionale della Red Bull BC One (la più grande competizione mondiale di breakdance), introduce in tutto il mondo a partire da settembre l’SL-1210MK7R “Red Bull BC One” in edizione limitata.
L'SL-1210MK7R si basa sull’SL-1210MK7 con in aggiunta le seguenti caratteristiche:
- Portatestina Rosso dello stesso colore del logo Red Bull
- Braccio giradischi color oro
- Tappetino con design BC One
- Due Speciali Dischi Control Vinyl
- Adesivo “Technics x Red Bull BC One”
Il nuovo giradischi è dotato di un sistema a trazione diretta, che utilizza un motore a rotazione lenta per muovere direttamente il piatto. Per evitare problemi propri del sistema a trazione, come irregolarità nella rotazione definita “cogging”, per gli SL-1200/1210MK7R è stato sviluppato un motore con uno statore privo di nucleo, è stato incrementato il magnetismo dei magneti del rotore ed è stata anche ottimizzata la distanza tra gli statori senza nucleo e i magneti del rotore per ottenere un’elevata prestazione di coppia
Il braccio è a bilanciamento statico universale con forma a S, come da tradizione Technics. Il tubo del braccio è realizzato in alluminio leggero ad alta rigidità. La sezione cuscinetto della sospensione gimbal del
braccio è composta da un alloggiamento fresato e da un cuscinetto ad alta precisione. Il piatto su cui poggia il disco in vinile è caratterizzato da una struttura a doppio strato con gomma fonoassorbente sull’intera superficie posteriore per eliminare le risonanze indesiderate.
Il telaio in alluminio pressofuso è rigidamente associato a uno speciale materiale misto di ABS e fibra di vetro per ottenere una costruzione a doppio strato. I connettori phono sono placcati oro per minimizzare il degrado sonoro. La velocità di rotazione può essere impostata a 33-1/3 giri/min., 45 giri/min. o 78 giri/min. La funzione di controllo del pitch consente una fine regolazione della velocità di rotazione con un’escursione di ±8%/±16%.
Per maggiori info: www.technics.com