Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Technics: nuovo SL-1210MK7R Red Bull BC One

di Franco Baiocchi, pubblicata il 31 Agosto 2020, alle 15:47 nel canale AUDIO

“Technics, partner ufficiale internazionale della Red Bull BC One, la più grande competizione mondiale di breakdance, ha presentato l’SL-1210MK7R Red Bull BC One in edizione limitata.”


- click per ingrandire -

Technics, per celebrare la collaborazione partita il 31 Luglio 2020 come partner ufficiale internazionale della Red Bull BC One (la più grande competizione mondiale di breakdance), introduce in tutto il mondo a partire da settembre l’SL-1210MK7R “Red Bull BC One” in edizione limitata.

L'SL-1210MK7R si basa sull’SL-1210MK7 con in aggiunta le seguenti caratteristiche:

  • Portatestina Rosso dello stesso colore del logo Red Bull
  • Braccio giradischi color oro
  • Tappetino con design BC One
  • Due Speciali Dischi Control Vinyl
  • Adesivo “Technics x Red Bull BC One”

Il nuovo giradischi è dotato di un sistema a trazione diretta, che  utilizza un motore a rotazione lenta per muovere direttamente il piatto. Per evitare problemi propri del sistema a trazione, come irregolarità nella rotazione definita “cogging”, per gli SL-1200/1210MK7R è stato sviluppato un motore con uno statore privo di nucleo, è stato incrementato il magnetismo dei magneti del rotore ed è stata anche ottimizzata la distanza tra gli statori senza nucleo e i magneti del rotore per ottenere un’elevata prestazione di coppia

Il braccio è a bilanciamento statico universale con forma a S, come da tradizione Technics. Il tubo del braccio è realizzato in alluminio leggero ad alta rigidità. La sezione cuscinetto della sospensione gimbal del
braccio è composta da un alloggiamento fresato e da un cuscinetto ad alta precisione. Il piatto su cui poggia il disco in vinile è caratterizzato da una struttura a doppio strato con gomma fonoassorbente sull’intera superficie posteriore per eliminare le risonanze indesiderate.

 Il telaio in alluminio pressofuso è rigidamente associato a uno speciale materiale misto di ABS e fibra di vetro per ottenere una costruzione a doppio strato. I connettori phono sono placcati oro per minimizzare il degrado sonoro. La velocità di rotazione può essere impostata a 33-1/3 giri/min., 45 giri/min. o 78 giri/min.  La funzione di controllo del pitch consente una fine regolazione della velocità di rotazione con un’escursione di ±8%/±16%.

Per maggiori info: www.technics.com

 



Commenti