IFA: OLED Panasonic 4K 65" THX HDR
Dal prossimo ottobre, Panasonic inizierà a distribuire il nuovo TV 4K con diagonale da 65" e tecnologia OLED, anche in Europa, Italia compresa.
Berlino, 2 settembre 2015. Quasi al termine della conferenza stampa di Panasonic e a pochi minuti dall'inizio da quella di Sony, Panasonic ha confermato - finalmente - i rumors che si rincorrevano dalla fine di Luglio. In altre parole, il monopolio di LG Electronics è finito.
Dal prossimo ottobre anche Panasonic inizierà la distribuzione di un TV con tecnologia OLED, con diagonale da 65" e risoluzione 4K. Si tratta ovviamente di un prodotto di fascia molto elevata, compatibile con i contenuti HDR. Per prezzo, caratteristiche e first-look con le prime impressioni, appuntamento a domani.
Al momento possiamo soltanto anticipare che si tratta di un pannello con DSP di qualità molto elevata e che riprende molti dei contenuti tecnologici introdotti da Panasonic con i nuovi TV LCD di fascia più alta e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Il TV è anche il primo OLED a conquistare la certificazione THX.
Commenti (111)
-
Originariamente inviato da: Aenor;4426501Meraviglioso. Avrei pertanto due domande (in realtà molte di più ma non posso prendere troppo spazio agli altri utenti):
1 - (Argoemnto TV OLED) Visto che Sowa ha collaborato al tuning di questo primo OLED Panasonic vorrei sapere quali sono state le maggiori criticità che ha riscontrato in fase di calibrazione e, se possibile, cosa lo ha colpito i..........[CUT]
Film girati in digitale 2K come Skyfall, non potranno avere enormi miglioramenti con l'upscaling a 4K, in futuro saranno sempre più frequneti i film girati in 4K, a patto che non siano nativi 3D, dove lo standard, sia al cinema che a casa ancora a 2K -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4426485[COLOR=#000000]Se volete, potete usare questo stesso spazio per i commenti per suggerire altre domande da somministrare a Mike e compagnia, a proposito di OLED, HDR, 4K[/COLOR]...........[CUT]
Se ti va di chiedere, mi piacerebbe sapere se nei programmi Panasonic riguardo il 4K, hanno intenzione di limitarsi ai TV o c'è qualche speranza che tornino ad occuparsi anche di vpr.
Grazie -
Ciao Emidio,
io chiederei loro se è prevista una line-up completa di pannelli OLED, non solo con questo top di gamma (magari anche in versione flat ...). ma anche verso il basso con prezzi di listino più abbordabili, o se per qualche gently agreement il settore viene lasciato ad LG che fornisce i pannelli.
E chiederei se prevedono anche degli OLED FullHD in un futuro non troppo prossimo.
Grazie !
Alberto -
Ottima domanda Alberto. Personalmente credo che una line-up estesa sarà immessa nel mercato negli anni a venire (magari dal prossimo) ma domandare è buono e lecito.
-
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;4426566...E chiederei se prevedono anche degli OLED FullHD in un futuro non troppo prossimo.
Anch'io ho a cuore la risposta a questa domanda! -
considerando che il cx800 non è ancora presente nel mercato italiano ed era stato annunciato per fine luglio, l'arrivo per Ottobre dell'oled (anche se si tratta di un modello di facciata più che di un modello in grado di aggredire il mercato) che livello di attendibilità ha? Vogliono aggredire il mercato natalizio?
-
la domanda sarebbe capire se in verità, come molti americani già possessori di oled 4k LG lamentano, ci sono evidenti difetti nei pannelli per quanto riguarda l'uniformità (banding, vignetting) a livelli di grigio del 5, 10, 20 percento...
Emidio hai una pennetta con questi pattern ?! ;-) -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4426485SHo in serbo già alcune domande per Panasonic e per Sowa...........[CUT]
Chiederei delucidazioni sulla questione eventuale ritenzione sui pannelli OLed. -
costerà tra i 3000 e i 3500
-
Ordine di grandezza sbagliato, bisognerà moltiplicarli almeno di 2,5/3
.