Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Epson EF-100W/B, proiettore laser portatile

di Riccardo Riondino, pubblicata il 18 Giugno 2019, alle 14:32 nel canale PROIETTORI

“La casa nipponica presenta il suo primo modello portatile con illuminamento laser, dotato di matrice LCD HD, ingresso HDMI MHL, luminosità di 2000 lumen, trasmettitore Bluetooth e Guida introduttiva”


- click per ingrandire -

Epson presenta il proiettore EF-100W/B, il suo primo portatile laser ultra compatto (210x88x227 mm LxAxP e peso di 2,7 kg). Le prese d'aria e l'ingresso dell'alimentazione sul lato facilitano il posizionamento e la proiezione in varie direzioni (muri, soffitti, pavimenti). Si basa su una tripla matrice LCD in formato HD, mentre la sorgente laser ha una durata di 20.000 ore (eco mode), corrispondenti a un utilizzo di oltre cinque ore al giorno per dieci anni. Il rumore è contenuto in 26dB/29dB in eco/normal mode. Può generare immagini dalla diagonale fino a 150", mentre la luminosità di 2000 lumen è sufficiente per proiettare anche in ambienti illuminati.

La correzione keystone automatica opera entro ±45% in verticale e ±40% in orizzontale. Per facilitare la configurazione si può utilizzare la Guida introduttiva che illustra come impostare il videoproiettore e scoprire le sue caratteristiche principali. L'ingresso HDMI visualizza anche i contenuti presenti negli smartphone e tablet.  Non manca lo speaker integrato da 5W, il modulo Bluetooth per connettersi a una soundbar, la porta USB e il jack cuffia. È disponibile in versione bianca con bordi in argento oppure nera/rame, entrambe caratterizzate dagli angoli arrotondati, pulsanti minimalisti e una finitura in similpelle.

Carla Conca, Business Manager Visual Instruments e Prodotti Ufficio di Epson Italia, afferma: "Questo videoproiettore spicca fra tutti gli altri della nostra gamma. Oltre a essere elegante, offre alle persone grandi funzionalità grazie alle sue dimensioni compatte e alla sorgente luminosa laser di lunga durata e alta qualità. Inoltre, riteniamo che abbia il potenziale per essere uno strumento molto utile per professionisti e piccole imprese alla ricerca di soluzioni di videoproiezione economiche e creative: dai venditori che effettuano presentazioni ai fotografi e designer che illustrano il loro portfolio presso i clienti, fino alle attività commerciali."

L'Epson EF-100W/B sarà disponibile dal prossimo mese di luglio.

Per ulteriori informazioni: www.epson.it

Fonte: Epson Italia



Commenti