Digifast da Alta Fedeltà a Calco
Il Digifast, il media player con calibrazione audio e video integrata, entra a far parte in pianta stabile del sistema home cinema della bella sala cinema nel punto vendita 'Alta Fedelità' a Calco
Calco (LC), dicembre 2021. Il punto vendita Alta Fedeltà di Calco, in provincia di Lecco, ci ha appena comunicato che ha selezionato il Digifast come sorgente e processore audiovideo d'elezione per la sua prestigiosa sala cinema, già teatro di alcuni eventi in collaborazione con AV Magazine. Ricordiamo brevemente che il Digifast è una potente sorgente multimediale con DSP audio e video integrati che permettono - tra le tante funzioni - la correzione digitale dell'acustica ambientale, la correzione dei display e proiettori con 3D LUT avanzata e il tone mapping automatico per i contenuti HDR.
Il segnale video HDMI in uscita dal Digifast, in versione 'classica', entra in un integrato multicanale Denon AVR-A110 Anniversary che viene utilizzato solo come pre, seguito da finali Parasound. Le immagini vengono riprodotte da un proiettore Sony VPL-VW760ES con risoluzione nativa 4K e sorgente luminosa laser-fosfori che illumina uno schermo da 3 metri di base. Il proiettore Sony è stato pre-calibrato da Marco Cavallaro che ha poi realizzato una 3D LUT in modo che il Digifast possa generare immagini con prestazioni da riferimento per tutta la catena.
Per il sistema di riproduzione multicanale, Alta Fedeltà ha scelto un sistema di altoparlanti Definitive Technology serie BP9000: in particolare abbiamo le due torri BP9080x davanti come left & right, il centrale CS9060, i canali surround SR9080, due torri BP9060 come surround back e il nuovissimo subwoofer DN12 con driver da 12" e doppio radiatore passivo da 12". Tranne centrale e sub, tutti i diffusori sono dipolari, con altoparlanti sul lato posteriore e sono anche dotati di subwoofer attivo integrato nel telaio.
Anche il sistema audio è stato calibrato, sempre a cura di Marco Cavallaro, utilizzando il Digifast sia come sistema di misura, sia per generare segnali audio per i sette canali e il subwoofer con le giuste correzioni per avere una riproduzione con timbrica di riferimento e articolazione ai massimi livelli, senza che venga pregiudicata la gamma dinamica. Vi ricordiamo anche che il punto vendita è articolato in 9 sale d'ascolto indipendenti e che la nuova 'Sala Cinema' e il Digifast vi aspettano per sessioni dimostrative esaltanti.
Per approfondimenti sul Digifast vi segnaliamo la nostra recensione, l'intervista a Marco Cavallaro, il nuovo test a distanza di due anni, la playlist sul nostro canale Youtube con il tutorial in sette puntate sulla costruzione di un HTPC e infine la novità con l'arrivo degli ingressi video HDMI con elaborazione in tempo reale.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: afmerate.com - digifastmultimedia.it
Commenti (1)
-
Ottimo!
Bravi bravi.
Alta fedeltà è un bellissimo negozio .