Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Digifast da Alta Fedeltà a Calco

di Redazione, pubblicata il 01 Dicembre 2021, alle 16:05 nel canale 4K

Il Digifast, il media player con calibrazione audio e video integrata, entra a far parte in pianta stabile del sistema home cinema della bella sala cinema nel punto vendita 'Alta FedelitÓ' a Calco


- click per ingrandire -

Calco (LC), dicembre 2021. Il punto vendita Alta Fedeltà di Calco, in provincia di Lecco, ci ha appena comunicato che ha selezionato il Digifast come sorgente e processore audiovideo d'elezione per la sua prestigiosa sala cinema, già teatro di alcuni eventi in collaborazione con AV Magazine. Ricordiamo brevemente che il Digifast è una potente sorgente multimediale con DSP audio e video integrati che permettono - tra le tante funzioni - la correzione digitale dell'acustica ambientale, la correzione dei display e proiettori con 3D LUT avanzata e il tone mapping automatico per i contenuti HDR.


- click per ingrandire -

Il segnale video HDMI in uscita dal Digifast, in versione 'classica', entra in un integrato multicanale Denon AVR-A110 Anniversary che viene utilizzato solo come pre, seguito da finali Parasound. Le immagini vengono riprodotte da un proiettore Sony VPL-VW760ES con risoluzione nativa 4K e sorgente luminosa laser-fosfori che illumina uno schermo da 3 metri di base. Il proiettore Sony è stato pre-calibrato da Marco Cavallaro che ha poi realizzato una 3D LUT in modo che il Digifast possa generare immagini con prestazioni da riferimento per tutta la catena.


- click per ingrandire -

Per il sistema di riproduzione multicanale, Alta Fedeltà ha scelto un sistema di altoparlanti Definitive Technology serie BP9000: in particolare abbiamo le due torri BP9080x davanti come left & right, il centrale CS9060, i canali surround SR9080, due torri BP9060 come surround back e il nuovissimo subwoofer DN12 con driver da 12" e doppio radiatore passivo da 12". Tranne centrale e sub, tutti i diffusori sono dipolari, con altoparlanti sul lato posteriore e sono anche dotati di subwoofer attivo integrato nel telaio.


- click per ingrandire -

Anche il sistema audio è stato calibrato, sempre a cura di Marco Cavallaro, utilizzando il Digifast sia come sistema di misura, sia per generare segnali audio per i sette canali e il subwoofer con le giuste correzioni per avere una riproduzione con timbrica di riferimento e articolazione ai massimi livelli, senza che venga pregiudicata la gamma dinamica. Vi ricordiamo anche che il punto vendita è articolato in 9 sale d'ascolto indipendenti e che la nuova 'Sala Cinema' e il Digifast vi aspettano per sessioni dimostrative esaltanti.

Per approfondimenti sul Digifast vi segnaliamo la nostra recensione, l'intervista a Marco Cavallaro, il nuovo test a distanza di due anni, la playlist sul nostro canale Youtube con il tutorial in sette puntate sulla costruzione di un HTPC e infine la novità con l'arrivo degli ingressi video HDMI con elaborazione in tempo reale.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: afmerate.com  -  digifastmultimedia.it

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: pela73 pubblicato il 01 Dicembre 2021, 19:48
Ottimo!
Bravi bravi.
Alta fedeltà è un bellissimo negozio .