7 NOV: mega shootout a Bologna
Sabato 7 novembre, presso Audioquality, confronteremo 5 proiettori 4K, a risoluzione nativa o interpolata, da Epson, JVC e Sony; ci saranno anche le nuove B&W serie 800 e le novità Yamaha
Il prossimo 7 novembre, il punto vendita Audioquality a San Lazzaro di Savena ha organizzato una giornata speciale con tre eventi distinti, in collaborazione con AV Magazine, Yamaha e Audiogamma. Nella sala Audio, Giancarlo Valletta di Audiogamma presenterà la nuova serie 800 dei prestigiosi diffusori Bowers & Wilkins, presentati lo scorso settembre e di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.
Nella sala Domotica, Enrico Bonfante di Yamaha presenterà le ultime novità dell'azienda giapponese, il nuovo sistema MusicCast, il nuovo proiettore sonoro YSP-5600 (guai a chiamarla "soundbar") e la nuova linea di elettroniche Aventage.Nella sala Home Theater, Emidio Frattaroli di AV Magazine sarà impegnato nel confronto tra i cinque proiettori più interessanti del momento, con prezzo compreso tra 4.500 Euro e 10.000 Euro:
JVC DLA-X5000 - (4K E-shift + HDR*);
JVC DLA-X7000 - (4K E-shift + HDR*);
Epson EH-LS10000 - (4K E-shift + laser);
Sony VPL-VW320ES - (4K nativo);
Sony VPL-VW520ES - (4K nativo + HDR).
* per i due JVC, ancora in versione "beta" la curva del gamma HDR (SMPTE 2084) potrebbe non essere ancora supportata.
I confronti si svolgeranno con materiale full HD e Ultra HD 4K, alcuni dei quali anche con formattazione HDR e con spazio colore DCI-P3, con particolare attenzione all'analisi di risoluzione, dettaglio, rapporto di contrasto nativo, riproduzione dei colori e ricchezza di sfumature, anche con nuovi segnali test statici e dinamici. Il tutto sarà circondato da un sistema audio 11.2 canali, con diffusori MK Sound, pilotati dal nuovissimo preamplificatore Yamaha CX-A5100 e da due finali Datasat RA7300. Le proiezioni saranno effettuate su schermo Screen Excellence da 4,3 metri di base.
Tutte le dimostrazioni, che siano audio oppure video, avranno una durata di circa 45 minuti. Per assistere è obbligatoria una prenotazione, che può essere effettuata chiamando il punto vendita al numero 051.6271190, comunicando numero di partecipanti ed eventi dimostrativi ai quali si vorrebbe assistere. Le sessioni inizieranno alle ore 9.00 del mattino, per concludersi alle ore 19.00, con un intermezzo dalle 13.00 alle 14:00 per consentire la pausa buffet.
Per maggiori informazioni: www.audioquality.it
Commenti (146)
-
Originariamente inviato da: macintown;4482567forse vado un po OT ma chiedo cmq
Poichè si parla di un evento in particolare e neanche dei vpr che citi ed interessano a te sei sicuramente OT, cosa che avresti dovuto evitare.
Per il futuro sei pregato di rispettare maggiormente il regolamento. -
Originariamente inviato da: ALE77;4482609In atmos puro la solita demo...
Noi volevamo sentire i primi minuti di terminator ma non si è potuto...
Meglio oblivion
Verró da te a sentirlo...
Beh lho aentiro meglio io stasera che lho viato tutto il film -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4476996Si. Confermo.
Per calibrare il gamma separatamente per ciascuna delle curve RGB e a 12 punti, è necessario installare un software su un PC (per MAC non credo ci sia), collegare il PC con un cavo LAN al proiettore e configurare correttamente la scheda di rete e/p ol proiettore. Operazione molto semplice.
Sullo stesso PC puoi installare un software..........[CUT]
Grazie Emidio
Pero',perche complicare cosi' la vita.
E' cosi comodo con il telecomando.
Uncas:ufficio complicazioni affari semplici
Marco -
Originariamente inviato da: jedi;4482846Probabilmente non c'era spazio nel DSP anche per questa funzione. Lo stesso vale per Sony: anche in quel cado con PC e software è possibile plasmare le tre curve del gamma RGB. D'altra parte per Sony non c'è bisogno...Grazie Emidio
Pero',perche complicare cosi' la vita.
E' cosi comodo con il telecomando...
Emidio -
Originariamente inviato da: Dakhan;4482597Solo due a soffitto?
Si. Solo due a siffitto, tra le due file di poltrone. Gli altri canali erano ben alti. Anche i surround, con tweeter ad almeno un metro e quaranta d'altezza chiederò a Marcello conferma. Il DSP era acceso per utilizzare tutti i canali. Confermo anche i 4 sub. Troppi.
Emidio -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4482879Probabilmente non c'era spazio nel DSP anche per questa funzione. Lo stesso vale per Sony: anche in quel cado con PC e software è possibile plasmare le tre curve del gamma RGB. D'altra parte per Sony non c'è bisogno...
Emidio
Ciao Emidio
Due cose:
Cosa intendi collegare correttamente la scheda di rete ?(non sono un esperto di Pc,anzi sono abbastanza negato)
Mi dici dove posso trovare il percorso software(anche se per adesso mi dici che non funziona) ,cosi' in attesa che mi arrivi il Jvc lo installo gia.(ho e' meglio chiederlo al venditore)
Grazie
Marco -
Originariamente inviato da: Emidio Frattaroli;4482880Si. Solo due a siffitto, tra le due file di poltrone. Gli altri canali erano ben alti. Anche i surround, con tweeter ad almeno un metro e quaranta d'altezza chiederò a Marcello conferma. Il DSP era acceso per utilizzare tutti i canali. Confermo anche i 4 sub. Troppi.
Emidio
Quindi una situazione non ideale. Per DSP intendi il Dolby Surround Upmixer o un DSP specifico Yamaha?
Ho leggo che non e' stato possibile provare altri dischi in Atmos, pensavo di portarne un po' in quanto mi interessa molto il confronto con il mio, a Milano cambiera' qualcosa? Usate solo le Demo Dolby? Quale?
Scusate le molte domande ma voglio arrivare a Milano preparato sapendo cosa aspettarmi. -
Sì vede che stavo proprio male sabato, in realtà era tutto a posto,.... meglio cosí va..
-
Originariamente inviato da: jedi;4482902Ciao Emidio
Due cose:
Cosa intendi collegare correttamente la scheda di rete ?
Per collegamento e configurazione, chiedi aiuto a qualcuno. Il software NON è ancora disponibile e neanche i proiettori.
Emidio -
Originariamente inviato da: Dakhan;4482916DSP specifico Yamaha che, per quanto mi riguarda, funziona molto bene. Nel pomeriggio, dopo la calibrazione di Bonfante, secondo me non andava niente male.Quindi una situazione non ideale. Per DSP intendi il Dolby Surround Upmixer o un DSP specifico Yamaha?
Ho leggo che non e' stato possibile provare altri dischi in Atmos, pensavo di portarne un po' in quanto mi interessa molto il confronto con il mio, a Milano cambiera' qualcosa? Usate solo le Demo Dolby? Quale?
Scusate le molte domande ma voglio ..........[CUT]
Per Milano chiedete a Vittorio. Io mi occuperò di video e in quell'occasione lascerò scegliere lui. Per me farei sentire in Atmos Jupiter Ascending, Mad Max e forse San Andreas.
Emidio