Rakuten TV: contenuti gratis con pubblicità

Carla De Iuliis 16 Ottobre 2019, alle 11:36 Media, HD e 4K

Rakuten offrirà prossimamente film, documentari, serie TV, notiziari e canali sportivi gratuiti intervallati da pubblicità, diventando la prima piattaforma ad affiancare il pay-per-view e la formula AVOD (ad-supported video-on-demand) in tutta Europa


- click per ingrandire -

La piattaforma VOD Rakuten TV offrirà contenuti visibili gratuitamente con inserimento di spot pubblicitari, integrando la politica del noleggio e acquisto adottata finora. I primi canali AVOD (ad-supported video-on-demand) sono stati annunciati durante la conferenza "AVOD on the Rise" al MIPCOM 2019. La sezione gratuita di Rakuten TV, disponibile nei prossimi mesi, includerà film di Hollywood e produzioni nazionali, oltre a contenuti esclusivi Rakuten, serie TV, documentari, notiziari e canali sportivi, combinando un'offerta combinata lineare e on-demand.


- click per ingrandire -

Rakuten TV sarà la prima ad offrire prodotti TVOD (transactional video on demand, o pay-per-view) e AVOD in tutta Europa. Una delle esclusive che Rakuten TV presenterà sul canale AVOD è Matchday - Inside FC Barcelona, nuova serie di documentari sul Barcellona narrata da John Malkovich con scene inedite ed esclusive della vita privata dei giocatori.


- click per ingrandire -

Jacinto Roca, fondatore e CEO di Rakuten TV, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di fare questo passo dopo aver triplicato la nostra presenza in Europa solo pochi mesi fa. Rakuten TV continua ad evolvere rapidamente insieme alle tendenze dei consumatori all'interno del settore, dove c'è una chiara tendenza degli inserzionisti che si stanno allontanando dalla TV lineare verso il VOD. Un'opportunità unica per Rakuten TV, che ha già accesso diretto a milioni di famiglie europee attraverso il pulsante di controllo remoto delle principali marche di Smart TV. Questo è solo l'inizio di un grande progetto che vedrà il lancio di canali aggiuntivi e contenuti esclusivi nei prossimi mesi".

Il servizio sarà disponibile in versione beta sugli smart TV 2019 di Hisense, LG, Philips e Samsung, già provvisti del tasto per l'accesso diretto a Rakuten sul telecomando, estendendosi progressivamente ad altre piattaforme, incluso il mobile e i PC desktop. Nella nuova interfaccia Rakuten TV, resa più semplice ed intuitiva, la nuova offerta di canali con contenuti ad-supported si troverà nella sezione "free", implementata all'interno del menu di testata.

Fonte: Eurosat

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • llac

    16 Ottobre 2019, 13:01

    Questa frase mi spaventa , anche se comprendo che sia ineluttabile
    degli inserzionisti che si stanno allontanando dalla TV lineare verso il VOD
    Spero non diventi come sul satellite paghi e ti becchi 15 min di pubblicità a documentario.



    Ciao
    Luca

Focus

News