• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

ZoomPlayer PRO + Cineplayer1.5 : Una riga verde...

Actarusfleed

New member
Messaggi
1,414
Località
milano
Ho installato x un amico un Pc adibito ad uso HT con ZoomPlayer PR0 4.03 ed il Player SONICinePlayer 1.5 .
Il tutto collegato tramite uscita VGA ad un Plasma Fujitsu 50" mappato a ris. nativa (1368x768) tramite PowerStrip 3.54 build 475.
Per la lettura dei dvd uso lo ZoomPlayer sfruttando il codec sonic per la decodifica. Purtroppo abbiamo un piccolo problema ... nella parte estrema-alta del display si vede una fastidiosa piccola linea verde orizzontale lampeggiante in modo irregolare.
E' come se si vedesse oltre la fine del frame!
La lettura con il Cineplayer invece è perfetta.
Quale parametro di ZPlayer devo modificare per eliminare tale disturbo.
Grazie 1000 per un suggerimento,
Actarus.
 
Actarusfleed ha scritto:
Ho installato x un amico un Pc adibito ad uso HT con ZoomPlayer PR0 4.03 ed il Player SONICinePlayer 1.5 .
Il tutto collegato tramite uscita VGA ad un Plasma Fujitsu 50" mappato a ris. nativa (1368x768) tramite PowerStrip 3.54 build 475.
Per la lettura dei dvd uso lo ZoomPlayer sfruttando il codec sonic per la decodifica. Purtroppo abbiamo un piccolo problema ... nella parte estrema-alta del display si vede una fastidiosa piccola linea verde orizzontale lampeggiante in modo irregolare.
E' come se si vedesse oltre la fine del frame!
La lettura con il Cineplayer invece è perfetta.
Quale parametro di ZPlayer devo modificare per eliminare tale disturbo.
Grazie 1000 per un suggerimento,
Actarus.

Potrebbe trattarsi di overscan?
 
Actarusfleed ha scritto:
Quale parametro di ZPlayer devo modificare per eliminare tale disturbo.
Potresti provare intanto con uno zoom allargando un pochino l'immagine o con uno spostamento in verticale della stessa fino a far scomparire la fila di pixel non desiderati.
Guarda se ti funziona il tasto centrale del mouse e (se ce l'hai) regola l'effetto con la rotellina dello stesso.
Se ottieni un risultato soddisfacente dovresti riuscire a salvarlo nelle impostazioni dei ZPlayer.

Per ora non mi viene in mente altro :D
 
Top