• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Zinwell, perche' li chiamano Scaler?

per dottorcapone

Caro dottorcapone,
(mitico nick :D )
Allora la mia è stata una scelta difficile, molto. I motivi sono questi:
1) Il monitor Nec ha solo un ingresso DVI quindi o mettevo solo il dvd denon o mettevo lo zinwell con attaccato tutto il resto.
2) Altro motivo è dato dal formato di uscita (1024x768) che poi è la matrice del NEC.
3) Poi ci metti che il NEC si prende quello che gli dai paro paro (scusa la romanità) al massimo riscalando l'immagine.

Se avessi avuto che so un Hitachi ALIS o un Pioneer, che mettono mano al segnale in maniera pesante, gli avrei mandato sicuramente un bel 720P via DVI. Poi se la vedeva il monitor.
Infine io mando comunque un bel segnale in Component dal 1910.
Ti voglio tranquillizzare... attacato in DVI il 1910 al Nec senza cose di mezzo va benissimo.
Dipende in che contesto inserisci il lettore DVD.
Io avevo l'eigenza di dare una bottarella anche a segnali più scadenti. Pensa che per gioco (ho abbandonato il VHS da tempo :p ) mi vedevo le videocassette in DVI a 1024x768... Notevole! :D

The Believer ha scritto:
Se hai qualche giorno di pazienza la settimana prossima ho il 3000 a casa, assieme all' iScan HD

Li collegherò al mio Plasma scrauso e saprò dirti le differenze

Ci diresti impressioni e commenti
Grazie
Paolo

dico la mia

Io ho avuto lo zinwell 2000, lo zinwell 3000 ed ora l'Iscan HD.
Li ho usati collegandoli ad un plasma ed al panny700...
Direi che fra i 2 zinwell, fatta salva la differenza relativa al numero di ingressi, il britewiew 2000 aveva un'immagine più "morbida" e una fedeltà dei colori (con il vpr) superiore, il 3000 aveva un'immagine più..digitale, direi più incisiva ma con una resa dei colori meno fedele. Sul plasma la differenza sulla resa dei colori non si notava e quindi la preferenza fra le 2 macchine è da darsi in base al gusto personale (non c'è meglio e peggio, solo diversità).
Con il vpr la compattezza d'immagine che rendeva il 3000 era nettamente migliore ma la resa dei colori (entrando in component) era assolutamente inferiore al 2000, anche se resto dell'idea che probabilmente il problema era di firmware o cmq era relativo alla macchina in mio possesso.
Scegliendo, col senno di poi come scaler "universale" proverei con l'acquisto del britewiwew 2000DVI.
Poi ho preso l'Iscan HD;) ....
Tutta un'altra cosa.
Piccola premessa: le considerazioni sono cmq fatte considerando anche il prezzo di acquisto.
Quindi, sul plasma resa dell'Iscan HD migliore, ma non giustificata dal costo. Se potete comprare uno zinwell alla metà del prezzo dell'HD...fatelo.
Col proiettore invece non c'è confronto.
Nel senso che la differenza è evidentissima, tanto che...se n'è accorta subito anche mia moglie:D !
Se uno zinwell vi costa 500 e l'Iscan HD 1000 € per un plasma mi butto sullo Zinwell, sicuro.
Con il proiettore invece si hanno 2 rese qualitative non paragonabili. Talmente diverse che, o spendi e compri l'HD, o risparmi e vai liscio al proiettore (magari con un buon player in component o, gli ultimi usciti, in DVI o HDMI). La via di mezzo (zinwell) per quella che è stata la mia esperienza sarebbe un "vorrei ma non posso" che cmq può andare...a patto di non vedere il confronto con l'HD.
Questo è il mio personalissimo parere.
Ciao a tutti (pssst... magari fra 2 o 3 mesi se mi prende un attacco di upgradite... vendo anche l'Iscan).
Francesco

Re: dico la mia

Francesco SP ha scritto:
Io ho avuto lo zinwell 2000, lo zinwell 3000 ed ora l'Iscan HD.

[cut]

Questo è il mio personalissimo parere.
Ciao a tutti (pssst... magari fra 2 o 3 mesi se mi prende un attacco di upgradite... vendo anche l'Iscan).
Francesco

ehmmm..... se fosse sai chi contattare vero!? :)

Francesco

mi intrometto...

ciao,
mi intrometto in questa discussione perchè non ritengo sia necessario aprirne un'altra.
allora, sono interessato all'acquisto di uno zinwell 3000 e quello che non sono riuscito a capire è se esce o no in 720p dalla DVI perchè è questo il modo in cui lo collegherei al mio proiettore.
un'altra cosa riguarda il voltaggio...ho visto che in italia ancora non c'è quindi mi chiedevo se prendendolo negli states andasse bene anche per l'ialia (ho visto che qui nel forum è girato per il mercatino senza nessuna specificazione quindi immagino di si). grazie

Il BLS-3000 dall'uscita DVI e VGA supporta le risoluzioni 640x480, 800x600, 1024x768 e 1280x1024 tutte in RGB

L'alimentatore è universale 100-240V, quindi basta dotarsi di un semplice adattatore spina USA --> Italiana, oppure di un cavo di alimentazione separato (costo 3 euro)

Di seguito le specifiche:

· Advanced digital noise reduction
· Advanced color edge enhancement
· Adaptive static detect de-interlacing
· Full screen, true color display
· Double scan conversion
· Automatic 3:2/2:2 pull down detection and correction
· 3D comb filter
· Dynamic format 4:3 or 16:9 for RGB output
· Support up to SXGA (1,280x1,024 resolution) for RGB
output
· Support 480p, 720p, 1080i for YPbPr output (Component o VGA)
· Easy on screen display operation with hot key on the IR control.
· Multiple in/outputs simulating video/audio switching center
Inputs&Outputs:
Inputs:
· 2 x Composite Video: RCA connector
· 2 x S-Video: 4 pin, mini DIN
· 2 x YPbPr: 3-line RCA connectors
· 1 x RGB: 15 pin D-sub VGA connector
· 1 x Tuner: RF connector (solo NTSC)
· 2 x Audio: 2-line (L & R) RCA connectors
Outputs:
· Switch Hardware selezionabile tra segnale RGB e YPbPr
· Risoluzioni Analogiche RGB: 640 x 480 (VGA), 800 x 600 (SVGA), 1024 x 768 (XGA), 1280 x 1024 (SXGA)
· Risoluzioni HDTV (YPbPr): 480p, 720p, 1080i
· Refresh rate: 60Hz
· 1 x YPbPr: 3-line RCA connectors
· 1 x HDTV pass thru: 3-line RCA connectors
· 1 x RGB: 15 pin D-sub Female connector
· 1 x DVI: DVI-digital Female connector
· 2 x Audio: 2-line (L & R) RCA connectors

PS: in Italia ci sono

PPS: bel nick