Zappiti nuovi media player UHD 4K

adslinkato

Moderatore
La new odierna di AVMag: http://www.avmagazine.it/news/4K/zappiti-nuovi-media-player-4k-hdr_11766.html
Il sito del produttore: http://www.zappiti.com/index.html

Caratteristiche:

[TABLE="width: 76%"]
[TR]
[TD="class: Normal12, width: 30%"]● HDMI 2.0a / 4K 60p
HDR / 10-Bits
REC. 2020
Zappiti MagicPixel v2
Backlit Remote Control[/TD]
[TD="class: Normal12, width: 40%"]● HDD Rack Option (up to 32 TB)*
MKV, BDMV, BD ISO, M2TS, MVC
HEVC / VP9
Wi-Fi 5G
Ethernet Gigabit
[/TD]
[TD="class: Normal12, width: 30%"]● Zappiti Media Center v4● Subtitle download
● 3D subtitles
● Movie trailers
Search engine[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: Normal12, colspan: 3"]
*up 2x 16 TB on Zappiti Duo 4K HDR.
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il sito del distributore:

http://www.labtek.it/zappiti-player-4k-mini.html
http://www.labtek.it/zappiti-player-4k.html
http://www.labtek.it/zappiti-player-4k-duo.html

Ultima modifica:
Mi pare di capire che abbiano un OS proprietario, vero? Niente roba tipo Android, Kodi e compagnia, per intenderci.

Android e Kodi ci sono...
Migliori di un Himedia Q10Pro? Non resta che attendere qualche test, ho sempre sentito parlare bene di Zappiti, per chi ne ha avuti il supporto firmware è di livello?

Ultima modifica:
Mi pare di capire che abbiano un OS proprietario, vero? Niente roba tipo Android, Kodi e compagnia, per intenderci.

Android OS 6.0

Android e Kodi ci sono...
Migliori di un Himedia Q10Pro? Non resta che attendere qualche test, ho sempre sentito parlare bene di Zappiti, per chi ne ha avuti il supporto firmware è di livello?

al 70-80% è uguale al x9s.

Sincerante lo trovo veramente caro, il doppio del x9s solo per avere "Zappiti Media Center V4" mi sembra un pò eccessivo.
Il telecomando è una vera sorpresa... anche se manca il tasto STOP, quello 20-30€ li vale.

Lo x9s alla metà offre anche di in più con OpenWRT( per vere funzioni di NAS ).

lo "Zappiti MagicPixel v2" mi lascia molto perplesso, da nessuna parte è mi pare sia riportato che Realtek RTD1295 ha un video engine dedicato.
Il Realtek RTD1295 già restituisce una qualità video molto chiara e definita che contraddistingue i soc Realtek.
Realtek ha fatto un SDK con funzioni abilitatili in base alle licenze stile sigma? .. mi sembra strano.

Il one ha una porta USB-C .. interessante ... ma poco utile visto che le porte già ci sono ... DAC usb? Visore VR? futuri device?

Se avesse avuto Android TV e certificazioni DRM widevine livel 1 allora sarebbero stati interessanti, a questi prezzi sono fuori mercato.

Ultima modifica:
Non capisco perché non includere le certificazioni DRM in modo da poter funzionare anche con servizi di streaming, sarebbe la ciliegina sulla torta per questi player, no?

Mi sembrano molto interessanti. Le differenze tra i 3 modelli non mi è chiarissima: HD installabili, porte usb, uscita analogica?
Componentistica interna e funzioni uguali su tutti i modelli?

Io sto cercando un media player ma i prodotti Android puri mi mettono angoscia (tipo Q10)...non ho voglia di sbattermi per avere un prodotto efficiente e funzionale.

Non capisco perché non includere le certificazioni DRM in modo da poter funzionare anche con servizi di streaming, sarebbe la ciliegina sulla torta per questi player, no?

perchè una licenza hardware , richiede soldi e tempo ... parecchio.... oltre il fatto che hai prodotti cinesi in pratica non viene data... la MI BOX è un eccezione

Mi sembrano molto interessanti. Le differenze tra i 3 modelli non mi è chiarissima: HD installabili, porte usb, uscita analogica?
Componentistica interna e funzioni uguali su tutti i modelli?

Io sto cercando un media player ma i prodotti Android puri mi mettono angoscia (tipo Q10)...non ho voglia di sbattermi per avere un prodotto efficiente e fun..........[CUT]

player linux sono rimasti solo pop-corn e dune

Attenzione che i link all'acquisto nel post #1 portano alle versioni vecchie con hdmi 1.4.
Rimango in attesa di capire quando sarà disponibile in Italia il nuovo prodotto.

Mi attiravano questi nuovi Zappiti, anche se vedo che sono poco trattati qui sul forum e questo non è mai un buon segno... Sulla carta sembrano ottimi, peccato che lo Zappiti Media Center funzioni solo con Nas Synology or Asustor (scelta incomprensibile a mio modo di vedere...), e io ho un Qnap. Meditavo di buttarmi, e invece...

vorrei riportare la mia esperienza con il mod duo 4k hdr . ad oggi ho cambiato ben 2 android piu blasonati q10 ecc e questo devo dire che dal punto di vista della semplicita e funzionalita li batte. con gli altri non riuscivo a fare il piu banale collegamento samba qui senza batter ciglio appena si inserisce l'ip parte si copia senza blocchi tutto ecc. la netta semplifita della gestione zappiti vs kodi permette senza alcun smanettamento di avere gia trame e copertine in italiano. per le serie (Telefilm/cartoni)se non nominate come vuole effettivamente é un problema che sto cercando di risolvere ed altrettanto per avere su ios l'app media control nonostante quanto indicato dal sito non si riesce a trovare/scaricare. per la gestione dei fari formati é leggermente schizzinoso x alcuni avi magari in formati non standard anche se da pc li vedo con vlc (cge legge di tutto) e non ho capito cime mai con gli .iso trovo difficolta. le vers firmware ad oggi uscite sono abbastanza celeri non so sviluppi futuri come saranno. vorrei avere altri che possano dare esperienza sembra che in italia non sia considerato mah.. gli altri media player secondo me sono messi peggio come stabilita, gestione eppur tutti ne parlano bene..

vorrei riportare la mia esperienza con il mod duo 4k hdr . ad oggi ho cambiato ben 2 android piu blasonati q10 ecc e questo devo dire che dal punto di vista della semplicita e funzionalita li batte. con gli altri non riuscivo a fare il piu banale collegamento samba qui senza batter ciglio appena si inserisce l'ip parte si copia senza blocchi tutto ..........[CUT]

Ciao, a me attira lo Zappiti, ma la scarsa diffusione nel nostro Paese mi inquieta abbastanza. E non ho la certezza che il loro programma Zappiti Media Center funzioni con un Nas Qnap, che io adopero abitualmente come media server. Tu che lo possiedi sai darmi delucidazioni? Da tempo voglio comprare un nuovo media player (posseggo un Q5 primo modello), ma non riesco a decidere su quale puntare...

Ciao, a me attira lo Zappiti, ma la scarsa diffusione nel nostro Paese mi inquieta abbastanza. E non ho la certezza che il loro programma Zappiti Media Center funzioni con un Nas Qnap, che io adopero abitualmente come media server. Tu che lo possiedi sai darmi delucidazioni? Da tempo voglio comprare un nuovo media player (posseggo un Q5 primo model..........[CUT]

da quanto ne so effettivamente gli zappiti supportano ufficialmente i Nas synology, non avendo il Nas non posso esserti utile.Anche se mi sembra strano che attaccando un Nas diverso questo non venga riconosciuto visto che la piattaforma è android
In linea generale come media player android a me questo zappiti piace rispetto al q10, e altri, l'alternativa se non sei interessato al discorso 4k hdr, può essere il popcorn che potrebbe pero mettere sul mercato un prodotto concorrenziale (anche se non ho mai sentito anticipazioni di futuri modellii) rispetto a tutti questi android che ormai occupano da soli il mercato per il 4k con hdmi 2.0. discorso a parte la Nvidia shield nuova ma la vedo più come consolle giochi, anche se non dovrebbe andare male come player eccezione fatta se ti interessa vedere filmati 3d. Se posso darti un consiglio prenditi lo zappiti su amazon lo provi vedi se va con. il tuo Nas , se cosi non fosse lo restituisci tanto hai 1 mese..io fino adesso ho fatto cosi con i vari player.Non credere che al livello di supporto gli altri siano meglio, magari mettono più firmare ma poi hanno una serie di difetti che non finiscono mai di essere sistemati. Io per il momento con zappiti non ho mai avuto un blocco; l'unico problema è nel riconoscimento di alcune serie telefilm/cartoni

Ultima modifica:
vorrei riportare la mia esperienza con il mod duo 4k hdr . ad oggi ho cambiato ben 2 android piu blasonati q10 ecc e questo devo dire che dal punto di vista della semplicita e funzionalita li batte. con gli altri non riuscivo a fare il piu banale collegamento samba qui senza batter ciglio appena si inserisce l'ip parte si copia senza blocchi tutto ecc. la netta semplifita della gestione zappiti vs kodi permette senza alcun smanettamento di avere gia trame e copertine in italiano. ..........[CUT]

Interessante ,ma per le altre funzioni oltre lo scraper(jukebox) come si comporta lo zappiti ?
- download subttitle
- watch status

a quanto ne so effettivamente gli zappiti supportano ufficialmente i Nas synology, non avendo il Nas non posso esserti utile.Anche se mi sembra strano che attaccando un Nas diverso questo non venga riconosciuto visto che la piattaforma è android ..........[CUT]

i NAS sulla rete vengono visti come dei PC col protocollo di rete SAMBA e NFS , quindi un PC e un NAS sono la stessa cosa.
i Nas synology è provabile che abbiano un supporto centralizzato per la gestione dello scrabber di zappiti.

Interessante ,ma per le altre funzioni oltre lo scraper(jukebox) come si comporta lo zappiti ?
- download subttitle
- watch status

i NAS sulla rete vengono visti come dei PC col protocollo di rete SAMBA e NFS , quindi un PC e un NAS sono la stessa cosa.
i Nas synology è provabile che abbiano un supporto centralizzato per la gestione dello scr..........[CUT]

Il problema è proprio quello, che mi frena: lo scraper su Nas