• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Z2 contro panasonic 500

teoc

New member
Che dite, secondo voi è già un azzardo poterli confrontare?

Proviamo a vedere con i dati che abbiamo, qual'è il vpr più allettante?
Si potrebbero inserire le caratteristiche diverse omettendo dati quali ad esempio la risoluz nativa (1280x720) e il contrasto (1300:1) identica per entrambi...

- prezzo:

ovunque tranne che in italia panni 500 < Z2

- durata lampada:

5000 ore panny 500 contro le 1500 dello Z2

- connessione dvi:

dvi-d panny 500 - dvi-i Z2

- luminosità:

850 panni - 800 Z2

- rumorosità:

27 db panni - <24 db Z2

...... Teo

Scusa ma sulle lampade bisogna conforntare i dati reali con quelli dichiarati quindi:
DATI DICHIARATI dal costruttore
Panny500 5000ore - Z2 ???

DATI reali
Panny500 ??? - Z2 1500ore

Cmq finchè non vedo un costruttore che da una garanzia sulla durata della lampada e che quindi la sostituisca nel caso in cui si rompa prima delle ore dichiarate, NON CREDO ai dati di durata dichiarati dal costruttore.
Volevo solo dire che la Panasonic ha dichiarato 5000 ore ma voglio vedere se realmente la lampada dura così tanto.
Ciao Giacomo

Allora panasonic dichiara 5000 ore bene supponiamo stando larghi che ne duri 3500 sono sempre tante per quanto riguarda sanyo io ho chiamato la sanyo e mi hanno confermato 1500 ore massimo dopodiche si spegne come il mio sharp costo lampada 320 euro +iva costo ufficiale mentre panasonic mi ha risposto durata lampada dalle 4000 alle 5000 costo lampada 285 euro + iva direi che fa pensare.

Allora, aggiorniamo il quadro (sempre x cercare di fare chiarezza !!) con le ultime info:

- prezzo:

- durata lampada:

5000 ore panny 500 contro le 1500 dello Z2
* dati dichiarati e confermati da visualdream e da un operatore sanyo

- prezzo lampada:

285 € + iva panny 500 contro ..... dello Z2

- connessione dvi:

- luminosità:

850 panni - 800 Z2

- rumorosità:

27 db panni - <24 db Z2

x peval:

hai perfettamente ragione ed è proprio questo il dubbio amletico !!!

però magari c'è da tenere conto anche di quanto può costare una lampada. Ti faccio un esempio: compri una nuova stampante ad un prezzo bassissimo e poi ti ritrovi a dover sostituire le cartucce che costano quasi quanto la stampante !!! Il discorso è un pò estremizzato, lo so, però sono sempre spese in più da tenere in considerazione....

Teo

guarda che e proprio cosi non e poi tanto estremo quello che hai detto

le lampade vanno da 400 euro a 520 mentre quella dell panny quasi la meta fate un po voi

Piccola parentesi:
l'epson 500 dovrebbe avere l'hdmi e credo che costerà intorno ai 3000€
chiusa parentesi....

Ancora dei piccoli aggiornamenti:

- prezzo:

- durata lampada:

5000 ore panny 500 - 1500* ore Z2
* dati dichiarati e confermati da visualdream e da un operatore sanyo
** la Adeo group invece sostiene che in eco mode lo Z2 abbia una autonomia di 2500 ore

- prezzo lampada:

285 € + iva panny 500 - 305 € + iva dello Z2

- connessione dvi:

- luminosità:

850 panni - 800 Z2

- rumorosità:

27 db panni - <24 db Z2

- proc immagine:

10 bit panny - ..... Z2??

- problemi già riscontrati:

vertical banding panny 500*
*forum americano

premetto che non mi ricordo la differenza tra dvi-d e dvd-i...

ma il samsunm hd935 è compatibile con entrambe o con il panasonic non si può collegare in dvi?

la differenza tra i due e che sulla dvi-i passano sia l'analogico che il digitale mentre sulla dvi-d solo digitale
Ciao
Andrea