z1: overscan

julius2000

New member
vorrei risolvere il problema dell'overscan sul mio zetino.
ho letto per bene come bisogna procedere ma ammetto che non mi è chiaro che tipo di file dovrei creare.
l'immaginew che devo preparare per modificare gli item del service menù in che fomato deve essere?
parliamo di un file immagine o di un file video?
qualcuno potrebbe darmi questo file?
grazie

ciao

ti dispiacerebbe dirmi dove ai preso le info o meglio letto????

devo fare anche io le taratúre ma nessuno dice niente o dove prendere

aiutttttoooooo!!!!

magari se ci aiutiamo tra somari é possibile che un mezzo risultato lo otteniamo :D :D :D

ciao

peo ha scritto:
ciao

ti dispiacerebbe dirmi dove ai preso le info o meglio letto????

devo fare anche io le taratúre ma nessuno dice niente o dove prendere

aiutttttoooooo!!!!

magari se ci aiutiamo tra somari é possibile che un mezzo risultato lo otteniamo :D :D :D

ciao

Fai una ricerca con la parola overscan ed utente lorenzo419 e trovi tutto

grazie milleeeeeeee

ora leggendo in modo estremamente veloce ho visto che ai fatto una tabella dei valori e a cosa corrispondono

ti dispiacerebbe inviarmela?????

ai la tabella di entranbi i menu quello video e quello service???

mi senbra di ver capioto che é possibile fare dei sattaggi in service
x ogni fonte???
intendo
posso fare settaggi a parte x svideo x video x conponent tutti separati o ne devo fare uno che vada x tutti????????
scusa se faccio domande elementari e senbro insicuro ma
sono agli inizi e non vorrei incasinare tutto e anche qualcosina d+ xche magari ho toccato un parametro che non so neanche che é che.

mail
pietrolausi@hotmail.com
se non é un file grande
altrimenti
pietro.lausi@kopteri.net
se é + grande e magari se ai gia un video pronto da mettere in svcd x fare il settagio

ciao e grazie mille di tutto

Ragazzi sono passato al tritubo. Dello Zetino mi interesso perchè il primo amore non si scorda mai, e fa male non vederlo carburare. Per prima cosa con il tasto ricerca si trova tutto. Secondariamente per il file da creare è sufficente saper fare di matematica e capire cosa sia il PAL e cosa sia il il 16/9 Anamorfico. Ma il tutto è già spiegato. ;)

ho un grosso problema!
ho cambiato le impostazioni, il risultato non mi soddisfa affatto!
era meglio prima!!! :-(
adesso, però, ho ancora bisogno di aiuto!!!
sono ritornato al service menù ma non riesco a reimpostare le impostazioni iniziali, vorrei resettare il service menù e riportarlo alle impostazioni di fabbrica. che sequenza devo digitare?
come possso fare?
giuro che dopo non romperò più! ;-)

scusa ma ti basta mettere i valori che avevi prima

se non li ai salvati dimmi i numeri che ai toccato e ti do i numeri che ho nel mio

insomma
DIAMO I NUMERI:D :D :D :D
se poi i sapienti dello zetino ci dicono anche a cosa corrispondono allora credo che riusciremo ha estrapolare una spece di lista service abbastanza accurata e conpleta

ciao

se il problema fosse così semplice non disturberei nessuno!
ti racconto tutto.
per intervenire sull'overscan sono andato nel service menù ed ho cambiato i parametri 317, 318, 319, 320.
i risultati, però,non mi hanno siddistatto.
quando sono tornato nel service per ristabilire la situazione di partenza ho avuto la sorpresa!
non so per quale motivo, ma anche riportando quei valori ai settaggi iniziali l'immagine proiettata continua ad essere quella tagliata.
dopo una notte di tentativi ho deciso che la cosa migliore sarebbe resettare tutto!

ai provato ha spegnere il proiettore e poi a spegnerlo da dietro???
senbra + che sia inpallato che altro
ai fatto il reset dal tasto dietro al vpr???

ciao