YHT-298 vs HT-4064; quale scegliere?

stampy

New member
Salve a tutti,
dovrei metter su un impianto home theater che stia sui 300 euro circa.
Ho trovato questi due set: YHT-298 e HT-4064 con abbinate le casse NS-P40.
A vostro giudizio e secondo la vostra esperienza, qual'è il migliore tra i due? In cosa si differenziano?

Le fonti saranno un tv, un pc (tramite uscita ottica probabilmente) ed un decoder sky, non dovrebbe esserci altro; l'utilizzo sarà gaming, film e sport con musica qua e la.
Non pretendo audio da discoteca, ma se è possibile tirare fuori un po' di potenza saltuariamente in ricordo dei tempi discotecari è tanto meglio.

A vostro parere questi sistemi potrebbero andare bene? Avete in mente qualche altro set che stia in quel budget da consigliarmi?

Grazie a tutti per il vostro aiuto, a presto. :)
 
Visto così forse è "meglio" lo Yamaha YHT-298, perchè sembra più recente.

Rimangono sempre due sistemi sub-entry level, e che ne dici di farti uno a steep?

Tipo cercare di seconda mano un sinto ampli di fascia entry-level, come yamaha 567 o 667 oppure denon 1611, e poi nuove casse frontali tipo indiana line, forse con poco di più di 300€ te la cavi. (meglio se hai 500€) a disposizione.

Se poi riesci ad scoltare la tua iniziale scelta con una configurazione che ti ho consigliato, riesci a farti un idea di cio che è meglio per te.

Saluti
 
Grazie per la risposta :)
Avevo intenzione di procedere per step successivi, ma al momento non è proponibile ed ho intenzione di completare una saletta quanto prima.
Non riesco proprio a trovare il modello di sintoamplificatore presente nel YHT-298; so per certo che nel 498 è presente l'HT-4065 (il successore dell'HT-4064), ma non riesco a capire quale sia presente nel YHT-298.

Se doveste consigliare il meglio possibile ottenibile con circa 300 euro cosa vi verrebbe in mente?
 
Top