yamaha yht-s400 o Lg hlb54s?

nick2427

New member
Salve a tutti.
Ho da poco comprato casa e vorrei mettere un sistema HT e non potendo prendere un sistema 5.1 sto valutando queste 2 Soundbar(yamaha yht-s400 o Lg hlb54s).Alla yamaha poi dovrei abbinare un lettore blu ray quindi più o meno il prezzo è lo stesso.
Ecco secondo voi qual' è l'opzione migliore? o mi consigliate qualcos'altro?
il mio budget è di 500-600 Euro.
E un'altra cosa che non mi è chiara, è possibile collegare alla yamaha attraverso un pre-phono un giradischi?
 
vedere si, sentirla non saprei in quanto l'ho vista in un p.v. dove era collegata con in lettore cd io comunque l'ho prese in rete e pagata 385 euro appena vado a ritirarla vi faccio sapere.
 
io ho la yamaha yht s400. l'ho presa in quanto mi ha risolto molti problemi di tipo architettonico che non mi permettevano di mettere un 5+1.

devo dire che sono soddisfatto per quanto riguarda la resa con i film, il suono è molto spaziale e corposo l'effetto è senzaltro buono e molto molto migliore della sola tv.

per chi non può mettere un 5+1 è un buon compromesso.

il suono da dietro logicamente non si avverte quasi ma dai lati si.

da un punto di vista del design è molto poco invasivo ed un suo indubbio punto a favore. (io l'ho nascosta sotto la mensola del tv e quasi non si vede).

la funzionalità è semplicissima.
 
SUB !!

robertson79 ha detto:
io ho la yamaha yht s400..... devo dire che sono soddisfatto per quanto riguarda la resa con i film.....
Posso chiedere il tuo parere sul "contributo" che riesce a dare il SUB di questo YHT-S400 ?
Chiedo questo perchè se il SUB non dà un congruo "contributo" a mio avviso rientra in gioco anche il YSP-600 ancora più compatto !!!;)

:)
 
sono perfettamente d'accordo con robertson79
@sest
la ysp 600 è un proiettore sonoro che sfrutta il rimbalzo delle pareti quindi devi avere una stanza "regolare" e le pareti posteriori libere altrimenti non sfrutti a pieno le sue potenzialita,poi secondo me la ysp in questione ha bisogno sempre del sub perche con due woofer da 8 cm non so cosa si puo sentire infine questa viaggia intorno ai 550/600 euro per me un po troppi. comunque andrebbe ascoltata prima di procedere.
ciao :)
 
Se hai spazio e non hai una stanza regolare oppure comunque hai mobili di una certa dimensione sulle pareti penso sia meglio un buon 3.1
 
grazie

Grazie del consiglio, a questo punto penso che per me sia indicato l' YHT-S400.
Nel frattempo ho letto di alcune perplessità riguardo il fatto che questo YAMAHA incorpora vicino il SUB e l'AMPLI, non riesco a capire in cosa consistono tali perplessità.... potrebbero forse "interferire/disturbarsi fra di loro "" ? :confused:
:)
 
Ultima modifica:
sembra che....

Fosse stato almeno in Inglese invece.....:cry:
Usando il traduttore mi sembra si dia un giudizio più che positivo in particolare, come ci si poteva aspettare, per i film.
:)
 
Salve a tutti,

Anch'io stavo valutando l'acquisto di questa soundbar (per motivi di spazio) e leggendo le recensioni non sembra male anche se come logico non pareggia un 5.1. Ho letto che veicola l'audio in PCM quindi le decodifiche delle fonti audio HD le deve fare il lettore. Ora vi volevo chiedere: io ho un lettore blu ray pioneer con uscita HDMI e no uscite analogiche, quindi collegando il lettore a sistema yamaha via HDMI e poi questo al TV sempre via HDMI riesco a sentire i formati truHD e DTS-HD?
Avrei poi un parere da chiedervi: meglio questa sound bar oppure farsi un 3.1 con un ampli separato, subwoofer e 3 diffusori? (considerando che il tutto sta in un salone aperto - quindi niente muri regolari.
Grazie a tutti in anticipo
 
@sest
a questa non saprei proprio rispondere in quanto io uso solo blu ray...
pero potresti girare la tua domanda al supporto yamaha a me hanno risposto in meno di 24 ore
ciao
 
Top