• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Yamaha rx v771 + Indiana Line O Magnat

bepx

New member
Yamaha rx v771 + Indiana Line / Magnat / Wharfedale ecc..

Ciao a tutti.
Sono un felice possessore di un sinto yamaha rx-v771 e ho abbinato un sistema home cinema canton movie 90.
Dopo un po di tempo mi è venuta la "voglia" di sostituire i 2 diffusori Frontali.

Sarei indeciso ad ora tra:

- Magnat Monitore Supreme 2000
- Indiana Line Tesi 560
- Wharfedale 10.5
- Wharfedale 10.6

Qualche esperto può aiutarmi o consigliarmi, nel caso, prodotti equivalenti.

Grazie

MODIFICATO

Beppe

Ultima modifica:
Ciao,
grazie per l'interessamento.
Vista la mia poca esperienza faccio fatica a dirti che suono vorrei avere.
Cerco di aumentare la definizione ed il coinvolgimento durante l'ascolto di musica e soprattutto di film.
Da inesperto cerco un suono "caldo" non freddo e brusco. Ma molto probabilmente questa mia affermazione vuol dire poco o nulla.
:D:mc:

Inoltre, se fosse possibile, vorrei cercare di migliorare anche la resa dei bassi che, con il kit canton movie, diciamo essere l'aspetto più penalizzato. Con due frontali migliori dite che potrei ottimizzare anche questo aspetto?

Grazie mille

Ultima modifica:
I diffusori Indiana Line si abbinano ottimamente con Yamaha. Potresti vedere le Tesi 540 caratterizzate da un'ottima definizione o le Tesi 560 decisamente più generose alle basse frequenze. Entrambe dalla timbrica piuttosto calda.
Ho per lungo tempo utilizzato le 540 con Yamaha 771 con buone soddisfazioni in ambito HT e musica 2 canali. In quest'ultimo caso è stato però decisiva l'introduzione di un integrato stereo nella catena.

up. Qualche consiglio. Ho editato il post iniziale.
Sono ancora alla ricerca del prodotto giusto

Visto che dovrei cambiare anche il centrale ero orientato ad indiana line 560 + 760....

Cosa ne dite?

Ultima modifica:
topic molto interessante, sto per prendere uno yamaha pure io e ho come il sospetto che seguirò il consiglio anche per le casse
Mi potresti dire anche in PVt in che negozio pensi di comprarle e a quanto? sono un po combattuto su questo
grazie

Ciao le ho comprate da un rivenditore nel bolognese ed ho speso 460 euro.
Veramente un upgrade notevole.

Me ne sono subito innamorato. :D