• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha RX-V685 con pc fisso :cry:

sithra81

New member
Ciao a tutti..
Scusate ma sono un po confuso e ho bisogno di chiarimenti.. :confused:
Ho un amplificatore Yamaha RX-V685 a cui ho collegato tv, play, lettore bluray attraverso hdmi arc.. Sempre tramite arc attualmente ho messo il PC.
Ho notato che il suono 7.1 si sente... Il negoziante mi ha installato una scheda audio dedicata saputo che avevo un impianto 7.1, ma La scheda ha uscita ottica quindi non compatibile con alcuni segnali che viaggiano solo con hdmi (dolby Vision)
Sono un po confuso... Cosa dovrei fare per usare al massimo il mio amplificatore? Comprare una scheda audio con uscita hdmi e collegare direttamente la scheda video del PC al tv?
La scheda audio è questa
https://www.asus.com/it/Sound-Cards/Xonar-AE/
Le specifiche del PC sono queste :
CABINET
iTek NINJA Gaming
Alimentatore
iTek 600 Watt 80 Plus
SCHEDA MADRE
ASRock Z390 PRO4
PROCESSORE
DISSIPATORE
Intel i9 9900K 5,00 Ghz
LC Power LC-CC-120
SCHEDA VIDEO
nVidia GTX 1660 6 GB GDDR5
MEMORIA
Ram 32 GB DDR4 3000 Mhz
HARD DISK
HARD DISK
SSD 480 GB Kingston A400
2 TB Sata3 Seagate/Toshiba
MASTERIZZATORE
DVD LG GH24NSD1
LETTORE DI CARD
Card reader integrato
AUDIO
Scheda Audio integrata

Grazie a tutti
 
il negoziante deve capirne meno di te se ti infilato nel case una scheda audio! l'uscita hdmi della scheda video veicola tranquillamente i flussi audio (dolby vision tuttavia non c'entra nulla con l'audio, forse intendevi dolby atmos). altra cosa che noto è che la scheda video che hai non è il massimo, meglio una 2060 se vuoi rimanere con nvidia, oppure, per uso strattamente HTPC, le AMD RX 580 vanno benissimo. usando la scheda video ti basta collegare la sua uscita HDMI al sintoamplificatore, ci penserà lui a mandare il video al tv e a decodificare l'audio
 
... Sempre tramite arc attualmente ho messo il PC. Ho notato che il suono 7.1 si sente...

Dovresti chiarire se, come sembra, usi il TV come monitor, nel qual caso - giusto quanto appena specificato da @runner - il collegamento migliore per l'audio è:

PC->(hdmi)->Yamaha RX-V67->tv

selezionando come "uscita audio" del PC il dispositivo identificato nell' elenco dei dispositivi vuoi come "monitor" vuoi con il vero nome "Yamaha ecc ecc".

Il software di riproduzione dovrà essere impostato per il passthrough (player video kodi o altri) o connessione bitperfect / wasapi (player audio foobar2000 o simili).
 
Grazie a tutti!
Nella mia ignoranza pensavo che una scheda audio dedicata fosse migliore rispetto alla scheda video.
Per la scheda video la cambierò a natale...
Si, uso il Sony af9 come monitor.
Una domanda, quando parlate di software di riproduzione parlate dell'impostazione sull'ampli?
Grazie ancora
 
No, parlano del player multimediale del tuo pc (ce ne sono diversi), che a seconda di come è impostato e in abbinamento ai settaggi corretti del sistema operativo, può dare risultati di riproduzione eccellente sia con l'audio che col video.
 
Parlavo dei programmi usati nel pc per riprodurre il materiale. Le impostazioni da me indicate dovrebbero servire a garantire che non vi sia un ricampionamento del materiale audio riprodotto.
 
Top