Yamaha RX-V671 e Wharfedale Moviestar DX-1

slash1893

New member
Come da oggetto, che ne pensate della combinazione? Ho un budget che al massimo arriva ad € 700..

Ci sarebbero attaccati una TV LED 3D probabile LG 47LM765S, Play 3 e forse in futuro anche Sky...

La stanza è 3,5 x 4,5 mt, ho già predisposto i cavi ai lati del divano altezza orecchio per il surround, i due frontali accanto alla tv sempre altezza orecchio e il centrale subito sotto la tv....sub laterale ma tanto non cambia la posizione visto che si tratta di bassi ;)

il sub del kit indicato ho capito giusto ed è attivo vero?

Grazie :)

Come da oggetto, che ne pensate della combinazione? Ho un budget che al massimo arriva ad € 700..

Ci sarebbero attaccati una TV LED 3D probabile LG 47LM765S, Play 3 e forse in futuro anche Sky...

La stanza è 3,5 x 4,5 mt, ho già predisposto i cavi ai lati del divano altezza orecchio per il surround, i due frontali accanto alla tv sempre altez..........[CUT]

scusate, qualcuno saprebbe aiutarmi?

tra l'altro avrei un paio di informazioni aggiuntive: lo spazio del mobile è larghezza 44,5 x altezza 17,5 x profondità 42 cm e il sinto sarebbe:
Dimensioni :
- 43,5 x 16,1 x 36,3 cm (L X A X P)

Rischio che sia troppo compresso e non "respiri"?? Non saprei dove altro metterlo :(

Inoltre riguardo le casse, hanno i supporti a muro? Le posso direzionare? Perchè per i surround ho il divano attaccato al muro ed i cavi già predisposti che escono dalla parete ad altezza orecchio, quindi dovrei credo "inclinarle" verso il divano...

Grazie!

la combinazione è valida... IMHO è stata suggerita anche in altri thread...non aspettarti troppi placet...
per i diffusori cerca i supporti a muro tipo G&BL che sono regolabili ed è possibile direzionare i diffusori verso il punto di ascolto...

...il Sinto è in castigo... 0,5 di lato ed 1,5 di aria non è il massimo della vita (per il Sinto ovviamente) dipende dall'uso che ne farai io ti consiglierei di valutare un posizionamento con almeno 3-4 cm di aria sopra ed ai lati...
il sub è ...attivo: di seguito le caratteristiche

DX-1 SUBWOOFER
Specification:

Description/Format: Active subwoofer with reflex loading
Drive Unit: 1 x 200mm long-throw cone
Frequency Response: 20-200Hz (+/-3dB)
Rated Power Output: 70W RMS
Peak Power Output: 150W
Crossover Range: 30 – 150Hz (adjustable)
Line Input Sensitivity: 200mv
Inputs: Stereo line in (2 x RCA-phono); LFE line in (RCA-phono); Stereo speaker level in
Input Impedance: Line In: 20kΩ
Signal-to-noise ratio (S/N): 86dB
Avg. Max Output @1m: 110dB
Options: Auto power; phase inversion
Dimensions (HxWxD): 335x285x320mm
Net weight: 8.6kg
Accessories: IEC power cord, rubber feet

Ultima modifica:
ciao, scusa se mi inserisco in questa discussione, anche io stavo valutando una configurazione come questa, yamaha 671 + Wharfedale Moviestar DX-1....non ne capisco molto ma ho visto in tante altre discussioni che consigliano molto le jbl 200.5.
quest'ultime costano molto meno....e mi chiedo se spendere quasi il doppio per le wharfedale ne vale la pena??
ieri sono stato in un negozio di hi-fi e mi ha fatto sentire le jamo 102 hcs 5, io non ci capisco tanto ma il suono mi è molto piaciuto, era molto corposo, per nulla metallico, bolto buone anche per la musica, ma anche queste me le vendeva a quasi 400euro!!! le jbl 200.5 non le riesco a sentire non ce le ha nessuno??
quello che mi chiedevo è se conviene prendere le jbl e poi magari cambiare i frontali o se è meglio spendere qualcosa in più.
certo sempre restando su un sistema entry level nulla di troppo professionale....

ciao grazie

Se le jamo ti sono piaciute, prendile !!!

400 e' il loro prezzo, le jamo che hai ascoltato hanno le torri come frontali ???

I due sistemi andrebbero valutati ed ascoltati per poter scieglere secondo il gusto personale. JBL è un sistema che privilegia la dinamica , Warfedhale ha un suono più composto ma esalta bene i dialoghi... poi prezzo ed estetica guideranno ulteriormente nella scelta...

la combinazione è valida... IMHO è stata suggerita anche in altri thread...non aspettarti troppi placet...
per i diffusori cerca i supporti a muro tipo G&BL che sono regolabili ed è possibile direzionare i diffusori verso il punto di ascolto...

...il Sinto è in castigo... 0,5 di lato ed 1,5 di aria non è il massimo della vita (per il Sinto ..........[CUT]

Grazie della risposta! Un sinto altrettanto valido ma cn dimensioni ridotte si trova?

Ciao a tutti,
rispolvero questa discussione perchè è venuto il momento di decidermi per l'HT avendo acquistato la TV (Pansasonic TX-L47ET5E).
Il mio problema come detto sopra sono le dimensioni che ho a disposizione ne mobile tv (larghezza 44,5 x altezza 17,5 x profondità 42 cm e i sinto che ho visto sarebbero 43,5 x 16,1 x 36,3 cm (L X A X P)) quindi direi che non è sufficiente, rischio di fonderlo.
Avete un'alternativa valida sempre con caratteristiche simili, 5.1, 3d, hdmi ecc?
Non so dove sbattere la testa e visto che i cavi arrivano solo fino li dietro il mobile devo per forza di cose metterlo li!
Per le casse ero appunto indirizzato sulle Wharfedale Moviestar DX-1, da appendere al muro sono troppo grosse secondo voi?

valuta Denon 1403 è la versione slim x AV Dimensioni massime (L x P x A) in mm 440 x 367 x 105; se puoi anche il modello superiore 1603 ed avrai risolto i dubbi sullo spazio...

valuta Denon 1403 è la versione slim x AV Dimensioni massime (L x P x A) in mm 440 x 367 x 105; se puoi anche il modello superiore 1603 ed avrai risolto i dubbi sullo spazio...

Grazie della risposta.

Ho un po' cercato ma non ne trovo online, solo qualcosa di usato forse ma nulla di nuovo.

E soprattutto guardavo le dimensioni ma mi da comunque L x A x P 43,4 x 15 x 41 quindi addirittura più ingombrante per quanto riguarda la profondità (non ci sarebbe lo spazio per collegare i cavi...)

Grazie della risposta.

Ho un po' cercato ma non ne trovo online, solo qualcosa di usato forse ma nulla di nuovo.

E soprattutto guardavo le dimensioni ma mi da comunque L x A x P 43,4 x 15 x 41 quindi addirittura più ingombrante per quanto riguarda la profondità (non ci sarebbe lo spazio per collegare i cavi...)

ho capito intendevi

Marantz NR 1403 oppure NR 1603.

Il prezzo del 1603 è un po' fuori budget...comunque sono prodotti validi? Per dire rapportato ad uno Yamaha RX V671 quale è meglio?

Come dimensioni direi che ci siamo perchè a questo punto in larghezza non avrei spazio (1 cm) ma in altezza avrei oltre 7 cm....e anche sul retro...

la differenza principale sono i 7 canali invece di 5 e la possibilità di connettere a Internet.
Dite che è così indispensabile?
Alla fine ho già una smart tv con le funzionalità internet e sulla quale posso passare tutti i contenuti multimediali.....

la differenza principale sono i 7 canali invece di 5 e la possibilità di connettere a Internet.
Dite che è così indispensabile?
Alla fine ho già una smart tv con le funzionalità internet e sulla quale posso passare tutti i contenuti multimediali.....
i modelli serie MARANTZ 1403/1603 sono nuovi ON-LINE troverai probabilmente il 1402/1602... sono la versione slim dei modelli AV per tutti quelli, come nel tuo caso, che hanno problemi di spazio... credo che la maggior parte dei fruitori utilizzi l'HT in 5.1 ... avere anche il 7.1 potrebbe essere utile ma non indispensabile. La qualità è comparabile ai modelli normali.

Ultima modifica:
buongiorno a tutti sono nuovo,ringrazio tutti per la vostra preparazione in ambito musicale,mi rivolgo a voi come neofita,in quanto non capisco molto di audio.però ho acquistato dele vecchie ma pur ben suonanti wharfedale wh 1.1 con sorround moviestar 7.1 in sorround e il kit davanti con il centrale wh20,con 8ohm tutte le casse,in tutto un 5.1,volevo sapere che sinto posso metterci,perchè adesso è collegato ad un samsung di 3 anni,con presa hdmi,ma non mi soddisfa molto,voi cosa potete consigliarmi?io stavo valutando un denon 1312 un denon old avr2800 un onkyo 303,o un marantz 4400,voi cosa potete consigliarmi?lo uso prevalentemente per 75 home theatre e 25 musica,grazie per il vostro sostegno.

Le wharfedale dx-1 hanno una impedenza di 4ohm. Se non sbaglio, Yamaha prevede 4ohm solo per frontali. Sul forum mi hanno detto di andare tranquillo. Vorrei sapere il perché tecnicamente si può fare questo collegamento anche con centrale e surround quando l'ampli prevede almeno 6ohm.
Grazie

Che ti devo dire: che la teoria si scontra con la pratica... e la pratica dice che viste le dimensioni e il modulo delle Wharfedale si fanno pilotare bene anche da Yamaha che invece (prudenzialmente) sconsiglia l'utilizzo di diffusori a 4 Ohm.

Ah...capito. Grazie.

Dopo una lunga ricerca, sono deciso a prendere il 773.
Come qualità, allora vado sulle dx1 oppure sulle klipsch HD theatre 500? Queste ultime sono da 8ohm.