Yamaha RX-A4A o Marantz Cinema 50?

Nejiro

Active member
Salve a tutti, avrei intenzione di rimettere su il mio 5.1 che ho dovuto dismettere, ho già casse frontali(Vandersteen 2CE), un centrale Tannoy D750 e dei posteriori B&W anni 90 che non ricordo il modello, in seguito prenderò un sub......premetto che non ho grandi pretese e come vedete stò guardando questi due modelli perchè ho un budget ridotto, massimo 1.500€.
Ho avuto per diversi anni un pre Yamaha cx-a5100 abbinato ad un finale Rotel rmb-1095 e adoro Yamaha in HT quindi la mia preferenza ovviamente è per Yamaha ma chiedo a Voi se tra i due ci sono differenze e se potrei prendere il Marantz come alternativa, sono anche aperto ad altre marche/modelli.
Grazie
 
Ultima modifica:
Penso di poterti dare un parere con cognizione di causa. Ho appena installato il Cinema 50 nel mio impianto al posto dello Yamaha CX-A5100.
Lo scopo era quello di utilizzare l'amplificazione del sintoamplificatore Marantz per i canali surround e Atmos ed eliminare i finali che avevo con il 5100. Per i 3 canali principali utilizzo sempre dei plate Marani.
In un secondo momento installerò anche DIRAC, altro motivo del cambiamento.
Ho trovato il Cinema 50 un ottimo prodotto, non riesco ad identificare macroscopici punti a sfavore se non quello delle uscite preamplificate sbilanciate in sede di quelle bilanciate del 5100.
Audyssey lavora in modo leggermente diverso da YPAO e per dare il meglio dovresti avere dei diffusori con caratteristiche di sensibilità simili per non avere problemi di livelli.
Ho aprezzato molto il DSP che elabora il suono utilizzando tutti i canali disponibili.

Ho visto che nel titolo c'è Cinema 40, mentre nel primo post è 50, vuoi che corregga il titolo?
 
Grazie per le risposte, ho avuto anch'io il pre 5100 e sinceramente ho sempre avuto preferenze per Yamaha, infatti ho preso l'A4A, l'ho installato da qualche giorno e devo dire che mi piace, diciamo forse meglio di quello che mi aspettavo.....Ora stò cercando un sub, lo vorrei in cassa chiusa e qui vicino a me c'è un rivenditore che ne ha due, un Rel Q200E e un Linn Sizmik, al momento stò provando il Rel e devo dire che non mi dispiace, vorrei anche provare il Linn così posso decidere tra i due.Sono molto vecchi ma non voglio spenderci molto quindi non ho grande scelta, per caso conoscete questi due sub e sapete darmi un consiglio?Ho un 5.1 e non posso andare oltre......

Ho visto che nel titolo c'è Cinema 40, mentre nel primo post è 50, vuoi che corregga il titolo?
Si grazie, mi ero sbagliato, ho provato a correggerlo ma non me l'ha preso evidentemente.....
 
Ultima modifica:
Bene, io ormai ho preso lo Yamaha :D
Come fascia di prezzo diciamo che quello che ho preso (A4A) è paragonabile al Cinema 50
 
Ultima modifica:
Salve, dovrei sostituire il mio Marantz SR6008, ormai vecchio, se dovessi comprare il Marantz Cinema 50, ci posso poi collegare il mio amplificatore Marantz PM 8005? Grazie
 
Ultima modifica:
Top