Yamaha DVD-S540... il best buy ??

charger2000

Operatore
Ho scoperto questo lettore Yamaha , in breve, PAL progressive, DAC 54MHz, Jpeg, SVCD, ecc...

In terra di crucchi costa, codefree, € 175...

Sperando che la sezione PS non faccia schifo mi sembra veramente il best buy del momento...
3.gif

ciao !

qualcuno sa ........

qual'è il chip interno che codifica il segnale video dello Yamaha ???
E' buonino o è una ciofeca ?????

Michele Spinolo ha scritto:
se me lo regali lo provo e ti faccio anche sapere come va!:D

Michele, non c'è bisogno di andare tanto lontano: il Matrix altro non è che il mio SKYWORTH 1050P importato e rimarchiato dalla Vigatec......
Se lo vuoi provare te lo allungo io......;)

Ciao

Re: qualcuno sa ........

bligone ha scritto:
qual'è il chip interno che codifica il segnale video dello Yamaha ???
E' buonino o è una ciofeca ?????

Scusa, intendi dire proprio il decoder video o il deinterlacciatore interno?

Mandi!

Alberto :cool:

Peval ha scritto:
Michele, non c'è bisogno di andare tanto lontano: il Matrix altro non è che il mio SKYWORTH 1050P importato e rimarchiato dalla Vigatec......
Se lo vuoi provare te lo allungo io......;)

Ciao

:D :D :D
Si però il Matrix ha il marchio VIgatec quindi SI VEDE MEGLIO!:D

Nessun problema

bligone ha scritto:
ma intendevo dire il deinterlacciatore interno, che qualità aveva.

di ritardo. Non ti cronometro mica :D !!

Nelle specifiche tecniche non c'è menzione al tipo di einterlacciatore utilizzato. Quindi non è uno dei "soliti affidabili" Faroudja (DCDi) o Silicon Image (True Progressive). Onestamente non saprei dirti. Dipende se hanno utilizzato un chip proprietario o si sono affacciati sul mercato in cerca di qualcosa di alternativo alle due case sopra citate.

Mandi!

Alberto :cool:

lucalazio, mi affido a te....

visto che al TAV non riesco a venire e per ottobre anch'io voglio comprare un nuovo lettore dvd, magari progr. pal e senza svenarmi !!!
Aspetto tue recensioni.....

PS:non sarai mica il LUCALAZIO incazzatissimo col suo Panny 300 ?? :p :p

Re: Prove, prove, prove.......

lucalazio ha scritto:
......in tedesco.
Chi ci capisce, ci aiuti, grazie.

Der interne De-Interlacer scheint über keinen speziellen Film-Modus zu verfügen. Die Filmbilder werden nicht akkurat "rekonstruiert", sondern, wie im Videomodus, aus nur einem Halbbild berechnet

Il deinterlacciatore interno non ha una modalità di deinterlacciamento per i Film. I fotogrammi provenienti da film non vengono accuratamente ricostruiti ma trattati come se fossero provenienti da video e processati a semiquadri.

Non è una traduzione fedele, ma da quel che ho letto è un "finto" Progressive scan... in pratica dato che per quel prezzo il lettore non va poi tanto male, se non siete interessati al PS, potete prenderlo in considerazione per l'acquisto.