• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

YAMAHA DPX 1300 VS. SONY VPL VW50. CHI MI AIUTA?

ossitono

New member
sono di fronte ad una scelta ardua tra 2 vdp che riesco a trovare a prezzo simile ( attorno ai 4200 euro ) per cambiare il mio infocus. la diatriba è tra full hd sony o 720 yamaha. il mio impianto è linn per sorgente e diffusori, lo schermo di circa 250 cm in un salone di 70 metri quadri. c'è qualcuno in grado di aiutarmi nella scelta? vi ringrazio anticipatamente. paolo
 
Leggi le ultime pagine, nel thread del pearl.....c'è chi lo ha sostituito, il DPX (1100) col Sony......chi meglio di lui?;)
 
Credo che questo articolo dell'egregio Manuti potrebbe essere illuminante:
http://www.htprojectors.com/Web/Htprojectors/prod_det_online.asp?ID=3233

Francamente anche io la penso come lui specie circa il confronto tra macchine full HD di fascia media e macchine HD assolutamente di riferimento.

Certo in questo momento non è facile decidere... io ho optato per un DLP HD hi-end... e ne sono oltremodo contento. Sull'ultimo numero di digital video si sono posti lo stesso problema tra un Epson ed un Planar... ai posteri l'ardua sentenza !
 
Zandman ha detto:
Certo in questo momento non è facile decidere..
Con un telo da 3,5mt, però, un Full HD è quasi d'obbligo!
io ho optato per un DLP HD hi-end... e ne sono oltremodo contento.
Che un DLP come il tuo, dia grandi soddisfazioni, ne sono convinto, ma dall'HD2 alle nuove matrici DC3, come anche HD2+, grandi passi ne sono stati fatti, e spendendo cifre modeste, non è difficile trovare VPR + performanti......magari rinunciando ad un'ottica di prestigio, però...;)
 
YAMAHA DPX tutta la vita...
Per ora non c'è fullhd che tenga a quel prezzo,
oggi è ancora meglio scegliere un riferimento a 720p
piuttosto che un 1080 il più delle volte con errori di gioventù...

PS: ma dove l'hai trovato a quel prezzo?!? Anche in MP...
 
siamo ancora indecisi

immagino di alzare un vespaio e ringrazio chi, democraticamente, ha detto la sua. c'è qualcuno che ha avuto la possibilità di vederli entrambi. grazie ancora dell'aiuto..
 
fabio2678 ha detto:
Con un telo da 3,5mt, però, un Full HD è quasi d'obbligo!

Che un DLP come il tuo, dia grandi soddisfazioni, ne sono convinto, ma dall'HD2 alle nuove matrici DC3, come anche HD2+, grandi passi ne sono stati fatti, e spendendo cifre modeste, non è difficile trovare VPR + performanti......magari rinunciando ad un'ottica di prestigio, però...;)

Non hai tutti i torti, però il suo telo è di 250 cm (mi pare). Per quanto riguarda poi il confronto tra matrici DMD non posso che essere d'accordo con te sulle innovazioni tecnologiche che queste nuove matrici hanno apportato, ma è anche vero che su macchine di un certo livello come i marantz della serie VP (salvo il primo), alcuni Sim HT e la serie degli yamaha in questione il discorso si fa a mio avviso un po' più complicato e le differenze meno avvertibili, a mio avviso in alcuni casi... i risultati smentono le evoluzioni:

http://www.htprojectors.com/Web/htprojectors/prod_det_online.asp?ID=2841
:eek:
o ancora

http://www.htprojectors.com/Web/htprojectors/prod_det_online.asp?ID=2356

Che ti posso dire, non per perorare la causa del VPR che possiedo (acquistato per altro da un compagno del forum che è passato ad un DLP full HD), ma ho avuto occasione di confrontarlo con macchine come infocus 7210 e IN76... nessun paragone !


Per quanto riguarda il nostro interlocutore: no mi dispiace, mai visto un confronto diretto o uno shoot out delle due, ma se mi posso permettere un consiglio, oltre alla risoluzione tieni conto anche delle differenti tecnologie che adottano, non stiamo parlando di due DLP...
 
GRAZIE A TUTTI

ringrazio tutti i membri del forum ed il buon manuti per i consigli che mi hanno dato. ho acquistato lo yamaha dpx 1300, nuovo, a 4.200. uno spettacolo!!!!
 
Se lo fai tarare può migliorare ancora anche del 50%...
Pensaci, è un proiettore di grande qualità e una taratura farà la differenza...
(poi hai la fortuna che Andrea non abita distante...beato te:rolleyes:)
 
l'ho già contattato, aspetto il nuovo schermo: quello che avevo è troppo piccolo...un paio di settimane e vi sarò sapere. auguri...
 
yamaha serie dpx di sicuro.

lo so sono di parte ma ora che ho collegato la ps3 e mi vedo i film in hd mi rendo conto che per 2 anni l'ho usato forse al 50 % delle sue possibilità.
 
l'ha già comprato Mirko, il 1300...uno spettacolo...
se l'avessi trovato al prezzo che l'ha pagato lui col picchio
che mi sarei preso il Mod 2, che pure essendo una gran bella macchina,
non sarà mai come il dpx1300...:rolleyes:

Anzi, sarei tentato di fare la pazzia...
 
ieri è venuto da me nidios con il suo 1200 per vedere che differenze c'erano,

risultato,
differenze davvero impercettibili,

perciò un consiglio a chi si appresta a prendere un dlp della serie dpx,

un modello qualsiasi dal 1100 in poi si porta a casa una signora macchina
 
non so delle differenze con le serie precedenti ma il 1300 è davvero uno spettacolo. in attesa di uno switch hdmi ho collegato il lettore dvd in component a 720p e devo dirvi che il risultato non fa affatto rimpiangere il digitale. lo farò tarare sicuramente da andrea manuti, ma già adesso le persone sembrano uscir fuori dallo schermo...
 
Top