• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Yamaha a s501 Aiuto Diffusori

Zinzanbruk

New member
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del mondo hi fi (Tecnicamente parlando!) e anche di questa community, ho un dilemma :cry:che mi inquieta da qualche giorno: Posseggo un integrato Yamaha a s501 (120w x2 - 85w CH RMS) e con questo ho acquistato sotto consiglio una coppia di diffusori Magnat Monitor Supreme 1000. Il risultato sembra discreto, sound niente male. In tutto questo posseggo anche una coppia di diffusori Proson Event 200w che inizialmente avevo collegato assieme alle Magnat regolando l'ampli in modalità A+B - quindi entrambe le coppie a regime. Entrambe le coppie di diffusori hanno impendenza 4-8 ma a quanto ho letto in giro, collegando tutte e 4 i diffusori si ha una variazione di questa, con possibiltà di dannegiare l'ampli. La domanda è: è possibile collegare l'ampli con entrambe le coppie al lavoro senza fare danno? O devo accettare di poterne collegare una coppia sola?? Confido in voi! Grazie mille ;) - Giuseppe

Grazie per il celere intervento PIEP, Entrambe le coppie di diffusori hanno imp 4-8 ciò significa che oscilla tra questi valori? Ma eventualmente, che diffusori potrei mettere per poter usufruire delle 4 uscite dell'ampli senza correre pericoli! ;)

Cerca di trovare i diagrammi d'impedenza di Magnat e Proson,
ma credo siano vicini ai 4 Ohm...potrebbero quindi succhiare parecchia corrente all'amp,
a meno non li tenga a basso vol. :rolleyes:

Ultima modifica:
Salve a tutti, premetto che sono nuovo del mondo hi fi (Tecnicamente parlando!) e anche di questa community, ho un dilemma :cry:che mi inquieta da qualche giorno: Posseggo un integrato Yamaha a s501 (120w x2 - 85w CH RMS) e con questo ho acquistato sotto consiglio una coppia di diffusori Magnat Monitor Supreme 1000. Il risultato sembra discreto, ..........[CUT]

Come ti trovi con le magnat e lo yamaha? I bassi sono abbastanza presenti?

Penso che l utilita' nel collegare 4 diffusori serva nel caso si trovino in stanze differenti, ma 4 diffusori con pure brand diversi nella stessa camera peggiora il suono, cmq se rispettano le impedenze dell ampli problemi non dovrebbero esserci a parte un abbassamento delle prestazioni quando selezioni A+B