Yamaha A-S2000 e CD-S2000

lukewas

New member
Ciao ragazzi,
avevo intenzione di vendere il mio finale e il suo lettore SACD...secondo voi lo vendo facilmente ad un prezzo coerente?

Ti ringrazio molto della risposta...addirittura fermo?
Onestamente su ebay, specie internazionale ho un po' paura visto le ultime policy dove basta che il compratore si lamenta del prodotto e i soldi vengono bloccati...per non parlare del peso della spedizione...

ma non lo so . dieci anni fà , c'era un mercato dell'usato fiorente . ora non si vende più niente . passano semestri . Io per esempio ho un ampli da piu di duemila euro che ne chiedo 1350 . ma niente . Le tue paure su ebay le condivido . Prova con audiocostruzioni quanto te lo permuta per acquisto sul nuovo.

Tornando al quesito iniziale, la risposta è: dipende dal prezzo. Ho guardato i prezzi del nuovo e l’usato su hi-fi shark spuntando Europa. Le quotazioni, considerando di venderlo sui mercatini italiani, potrebbero partire rispettivamente da 700/750€ a scendere per il lettore e di 950/1000€ a scendere per l’ampli.
Potrebbero aumentare nel caso avessero ancora garanzia residua, come diminuire se fossero in condizioni “non mint”.
Questo ovviamente in linea di massima, ogni transazione fa storia a sé.

Ultima modifica:
IL valore dell'usato dipende da mille fattori, compreso se esiste una versione più nuova, che magari è uguale a quella che hai ma ha una * in più nel nome e qualche feature completamente inutile.
Io solitamente ho sempre venduto tra il 40 e il 60% del prezzo di listino: alcune cose si vendono facilmente, come gli amplificatori o DAC/streamer, altre con più fatica (diffusori e lettori ottici).
E poi c'è anche il prestigio del brand rispetto alle mode, spesso molto passeggere.

Secondo me per vendere bene bisogna avere pazienza e non bisogno di quei soldi: prendi, inscatoli, metti in vendita al prezzo che vuoi, compri il nuovo prezzo e aspetti...

considera che il mio mk2 vale 1800 io lo vendo a meno . Comunque il fermo del commercio si deve propio a questo voler aspettare finche al prezzo che dico io , si vende . Una volta si toglieva il 30 per cento dal prezzo di acquisto e si vendeva subito. Per esempio il mio l'avrei venduto in un istante a 1550 euro . Adesso lo vendo a meno e non trovo nessuno. Si è propio impoverito il paese .

Ciao , non è un pezzo vintage . Anno , 2020 . listino 2500 euro , prezzo scontato 2200 euro . Un rotel 1592 mk 1 con il suo imballo originale .

Rotel non è un brand particolarmente blasonato o ricercato. Per intenderci, indipendentemente dalla qualità sonora, lo sono McIntosh, Naim, Accuphase. Se lo streetprice era di 2200, credo che a più di 1000 tu non riesca a venderlo. Anche se, ovviamente, mai dire mai. Ti auguro comunque di alzare più di 1000, essendo seminuovo li varrebbe.

Ultima modifica:
Si ma non ha lo stesso appeal di marchi come quelli citati da fede…

Un Accuphase o Luxman sono come assegni circolari, un Rotel no (neppure la variante fighetta “Michi” lo è).

Ultima modifica:
I marchi che hanno fatto la storia sono almeno 20/30, quelli che nell’usato sono degli “assegni circolari” si contano sulle dita di una mano o poco più. Di questi ultimi, molto semplicemente, Rotel non fa parte. Non c’è nemmeno bisogno di dirtelo, dal momento che ti sei accorto tu stesso che il tuo Rotel è ancora lì. Se fosse stato un naim l’avresti già venduto, garantito. Non c’entra la qualità sonora, è una questione di blasone e basta.

per cui una toyata non essendo una bmw , non si vende

a parte che non mi sono informato tanto , ma un naim xs 3 che costa 2750 euro viene venduto su subito a 1850 euro e un altro tizio lo vende a 2000 euro .

un rotel 1592 che viene venduto a 2400 euro nuovo , mk2 , simtrova sui 1800 euro. Per cui un acquirente naim ha forse il vantaggio divendere prima il suo ma come soldi persi siamo lì

poi sinceramente sulla fascia del xs 3 ci sono prodotti piu validi come , il roksan caspian o il rega elicit r .

un rotel 1592 che viene venduto a 2400 euro nuovo , mk2 , simtrova sui 1800 euro.[CUT]

Il naim xs3 molto probabilmente andrà via alle cifre richieste dai proprietari o poco meno, mentre il Rotel che hai indicato, fino a prova contraria, non ci andrà mai. Potrebbe restare lì anche per anni.

Ultima modifica:
poi sinceramente sulla fascia del xs 3 ci sono prodotti piu validi come , il roksan caspian o il rega elicit r .[CUT]

Probabile lo siano come dici tu, ma qui si sta parlando di quotazioni e rivendibilta’. Anche la mia Honda è più affidabile di una mini/bmw, ma le quotazioni e la facilità di rivendita sono decisamente inferiori.

Il valore degli oggetti, hi fi conpreso, è espresso in economia con il sistema dei prezzi. Se alcuni noti brand sono valutati anche sull'usato di decenni è perché evidentemente sono desiderabili per molti.
Il blasone non può essere separato dalle caratteristiche del prodotto, suono innanzitutto. Perché è evidente che migliaia di consumatori non possono sbagliarsi.
Piuttosto è lecito avere un'opinione che si allontana molto da quella della maggioranza, ma bisognerebbe esserne sempre consapevoli. Questo per evitare quelle iscite ridicole che talvolta si leggono nei forum: stile gli Accuphase suonano attuffati mentre i Mcintosh mosci. Tra l'altro nessun prodotto audio suona ma a suonare è una data catena di componenti.
Tornando a Rotel: è senza dubbio un componente apprezzato nella fascia medio, medio bassa. Quindi a seconda delle condizioni di mercato perfettamente rivendibile. Il problema è che è proprio il mercato ad essere risicato perché ormai vanno per la maggiore i diffusori amplificati, per cui con uno smartphone e il blootooth puoi avere risultati di alto livello. In pratica sorgenti e ampificazioni scompaiono a favore di soluzioni efficaci. Comunque non necessariamente così economiche

un rotel 1592 che viene venduto a 2400 euro nuovo , mk2 , simtrova sui 1800 euro. Per cui un acquirente naim ha forse il vantaggio di..........[CUT]

Nuovo l'MK2 si trova a 2200€, con garanzia e venduto da un negoziante, se un negoziante vende l'usato a poco meno del nuovo probabilmente è perchè ha ancora garanzia residua e si, il negoziante oltre a doverci guadagnare ha il plus che dovrebbe dare anche servizio post vendita. Verosimilmente un prodotto seminuovo, venduto da privato tenuto come si deve e con imballo, se non è nell'olimpo degli assegni circolari, si vende tra il 40 ed il 60% dello street price. poi ci sono botte di fortuna che ti permettono di vendere più o meno bene ma la media è questa. Poi molto importante vedere i prezzi di mercato, se ce ne sono 4/5 in vendita (da privato) e sono tutti sotto il prezzo che richiedi è chiaro che qualcosa va rivisto