• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

xp pro e mc

boromir

New member
Ciao a tutti,
mi sono da poco assemblato un pc che voglio usare anche come htpc, ho gia dato un'occhiata al software che serve( qc lo conosco , altri li provero').

Come prima cosa vi volevo chiedere se xp pro va bene o se xp media center è veramente + indicato ( o se invece come penso io è + rognoso e rigido rispetto a xp pro)

ma sotto mediacenter non gira proprio xp pro?
Mediacenter ti da la possibilità di usare un telecomando,
che non è poco, ma nemmeno molto se usi il mouse wireless...

boromir ha detto:
Come prima cosa vi volevo chiedere se xp pro va bene o se xp media center è veramente + indicato ( o se invece come penso io è + rognoso e rigido rispetto a xp pro)

Non ho esperienza con media center, però posso dirti che usando xp pro non ho mai avuto problemi, anzi ne sono pienamente soddisfatto.

MediaCenter è poco più di una interfaccia e alcuni automatismi (comodi, peraltro) su un Windows XP Pro, sul quale quindi girano tutti i relativi programmi.

Se non vuoi usare l'interfaccia MCE, puoi tranquillamente farlo.

Altrimenti usa un XP Pro "pulito", e utilizza altri software per la parte multimediale.

oppure semplicemente installati MediaPortal ...
se vuoi fare "tutto in uno" te lo consiglio, se hai intenzione di usarlo come PVR, ti straconsiglio di mettere il plugin PVR Scheduler

charger2000 ha detto:
se hai intenzione di usarlo come PVR,

non da subito ma forse in seguito...per ora mi interessava vedere dei filmati in hd (quello che riesco a trovare in rete) almeno sfrutto un po' il mio samsung le32n71...

grazie