Xindak XA6950(09) - qualcuno lo possiede?

ninosan

New member
Salve,
ho deciso di integrare nel mio impianto un'amplificazione stereo dedicata per sfruttare al meglio le Klipsch.
Ovviamente ho letto un po' in rete, molti consigliano un valvolare.
Il problema e' rimanere in una budget che non superi i 1.000/1.200. L'amplificatore dovrebbe avere anche l'ingresso diretto per il finale, per integrarlo nell'impianto HT.
Sono orientato a questo Xindak, che ha la sezione pre a valvole, una buona potenza, l'ingresso diretto allo stadio finale, fino a 40W in classe A,
Mi sembra un buon rapporto qualita'/prezzo.
Voi cosa ne pensate? qualcuno lo possiede? ne e' dossisfatto?
Purtroppo non ho trovato molto in rete su questo specifico modello che differisce dal XA6950 proprio per la sezione finale a avalvole e per l'aumentata potenza.
Grazie per ogni consiglio.
 
Si, ti confermo anche il che il forumer "Argento" possiede proprio uno Xindak XA6950(09)!

Prova a chiedere a lui!

Rodolfo
 
Ciao e benvenuto qui.
Io buona sostanza sto valutando l'acquisto di questo ibrido da integrare nell'attuale impianto HT. Ho dei frontali che non hanno bisogno di presentazioni. Molti dinamici, twiter a tromba, e con una buona presenza dei bassi.
Oviamente con il Pioneer non sono soddisfatto in ambito stereo.
Quindi, prima di fare l'acquisto, mi farebbe piacere sapere da chi lo possiede come si trova, che timbrica ha, come si comporta in generale. Anche se hai fatto qualche confronto prima di acquistarlo e come lo hai giudicato.
Insomma, dimmi tutto quello che puoi dirmi su questo ibrido.
Grazie infinitamente :ave:
 
Il MITICO Xindak

Ciao ninosan,bè..dando uno sguardo alla tua firma non ho notato un lettore cd serio:eek: eheh io provvederei al più presto;)

I tuoi Diffusori,invece,mi sono piaciuti tantissimo e credo proprio si sposino benissimo con l'Ampli in oggetto.
Questo amplificatore mi ha stupito!! Ne ho sentiti di Ampli,ma con un rapporto Qualità/Prezzo così aggressivo.....ti posso assicurare che è il primo.(mio modestissimo parere) Insomma è stato amore a prima vista Ops...ascolto.Ma,ora che ci penso anche vista!! E' molto massiccio(26,7Kg)ed è costruito in una maniera eccezzionale,componenti di primissima qualità,ma soprattutto ben ''ingegnerizzato''fammi passare questo termine:D.

Passiamo all'ascolto:Il senso del Ritmo è il suo forte,anche con brani complessi non ho ancora notato un cedimento o una sbavatura;scena tridimensionale impeccabile;la gamma bassa,se presente nel brano,la riproduce senza alcuna enfatizzazione;la gamma alta è mooolto estesa mai fastidiosa e leggermente dolce....quindi con i tuoi diffusori....;)

Dettagli:Saprai benissimo che possiede,nello stadio di Pre-amplificazione,una coppia di valvole Electro Harmonix...:D be...per quanto se ne possa dire...in questo ampli le trovo formidabili.

Da nuovo suono molto compresso e costretto nei diffusori,ma già riuscivo ad intuire cosa mi avrebbe regalato:p.Portato a casa dopo un Rodaggio di circa 200 ore ha iniziato a suonare,ma dopo 500 si è ulteriormente sciolto ed assestato.....Almeno credo...:D

Difetti:Uno solo piuttosto fastidioso!Credo sia stato un ''peccato di gioventù''.Mi sono agitato parecchio ma perfortuna Risolto alla perfezione grazie alla DISPONIBILITà e CORTESIA dell'importatore ufficiale...ovvero XINDAK ITALIA.Spedito Andata e Ritorno,tutto a spese loro.
In pratica:un forte fruscio(meglio....rumore rosa) da entrambi i diffusori con uno sbilanciamento a destra;anche a vol.min. e sorgente non collegata.Adesso il silenzio regna sovrano ed ascoltare un brano di musica classica o Fabrizio DeAndrè(la mia passione) è qualcosa di superlativo.

Per concludere:i consigli che si danno...come prassi...ascolta con le tue orecchie;vedi se qualche negozio dalle tue parti lo possiede.Io potrei mettere la mano sul fuoco che non rimarrai deluso!!però...i gusti sono sempre soggettivi...quindi...

Adesso devo scappare,ma se hai altre domande sarò felicissimo di aiutarti.

Buon fine settimana a tutti!!:)
 
Ultima modifica:
Hai pefettamente ragione. Mi manca un serio letttore di CD.
Tieni pero' presente che ho cominciato solo da qualche mese e da zero. In questo campo bisogna andare cauti e pianino, altrimenti si buttano tanti soldini. Infatti gia' il mio Pioneer 920 lo dovro' cambiare, solo perche' non ha le uscite pre. La timbrica mi piace molto in HT e penso che prendero' il suo fratello maggiore VSX-2020, ma per un'ascolto in stereofonia mi lascia non vale una mazza (come quasi tutti gli AV). Quindi come capirai avro' da fare ancora molti investimenti. Come spesso succede, l'appetito vien mangiando.
Quindi ora vorrei migliorare l'impianto per un'ascolto di musica in stereofonia. So che i miei frontali non sono male, ma per fruttarli bene devo anche riflettere bene su cosa acquistare.
Quindi certamente mi occorre un buon lettore CD (sto' gia' cominciando a fare qualche valutazione), anche se uso molto gli MP3, e un'ampli stereo che sia un buon rapporto qualita'/prezzo. Sono orientato su questo Xindak per il vantaggio del pre valvolare, che dovrebbe addolcire un po' le Klipsch, e i noti vantaggi di un finale a stato solido.
Purtroppo non ho possibiliita' di ascoltarlo, ne' ho trovato prove di ascolto in rete. Forse anche perche' il modello e' abbastanza recente.
Tieni pero' presente che anche le Klipsch non le avevo ascoltate prima di comprarle, eppure avevo le idee chiare su cosa volevo e non mi sono sbagliato scegliendole. Sono convinto che questo ibrido risponde proprio ai miei gusti e le mie necessita', anche monetarie (perche' oltre non posso proprio andare).
Ti ringrazio molto per la tua disponibilita'. Sto scrivendo velocemnete da una postazione provvisoria, ma conto di chiederti maggiori lumi su questo ibrido. Per esempio il DAC lo hai mai provato? so che non e' eccellente.
Immagino che non abbia controlli di alti e bassi, come tutti gli ampli considerati da "puristi".
Grazie ancora ed alla prossima.
 
ninosan ha detto:
Per esempio il DAC lo hai mai provato? so che non e' eccellente.
Immagino che non abbia controlli di alti e bassi, come tutti gli ampli considerati da "puristi".
Grazie ancora ed alla prossima.

CONFERMO!l'ampli non possiede regolazioni varie tipo Alti/Bassi etc..etc..e ti assicuro che non ne avverti la mancanza!

Per quanto riguarda l'ingresso USB,non ho avuto ancora modo di provarlo.
Ti RICORDO che l'ampli in questione possiede anche 2 ingressi ''Bilanciati'';)

Dacci Notizie:)
 
Scusa l'ignoranza, cosa gli ingressi bilanciati e a cosa servono?

Ora questo ampli e' stato aggiuto anche sul sito web di un'importante venditore on-line (sara' stata la mia insistenza? ) :)
 
Segnale bilanciato

La connessione bilanciata è uno schema di collegamento che ha la particolarità di essere estremamente robusta nei confronti dei disturbi perché veicola il segnale su tre contatti: in pratica un cavo trasporta il segnale, un cavo trasporta la massa, ed il terzo trasporta lo stesso segnale con fase invertita rispetto alla massa; ogni disturbo che affligge il segnale principale, colpisce anche il segnale in controfase e quindi può essere facilmente rimosso dall’apparecchio che lo riceve.

Ciao:)
 
Top