xcavax's Theatre

xcavax

Member
Ciao a tutti! dopo tanto tempo passato nell'ombra ad invidiarvi, finalmente posso iniziare a realizzare il mio sogno!!! :D

Di elettroniche ancora non ne possiedo perchè prima voglio terminare i lavori di ristrutturazione dell'appartamento, ma sto già predisponendo l'impianto elettrico per poter ospitare il tutto in un futuro che, spero, non sarà troppo remoto.


Procediamo con qualche foto dei lavori:


Qui si vede l'angolo dove andrà posizionato il divano:
soggiorno1.jpg



Qui la nicchia dove verranno posizionate le elettroniche, tv e schermo del proiettore:
soggiorno2.jpg




Vista migliore della nicchia e dello zio elettricista che si improvvisa anche gessista:
soggiorno3.jpg




Il resto della stanza visto dalla nicchia:
soggiorno4.jpg




Il prossimo lavoro da fare sarà un controsoffitto dalla duplice funzionalità: permettermi di portare i cavi audio dei canali posteriori e del proiettore e di celare lo chassis del telo.


Attendo QUI i vostri commenti, critiche e soprattutto i vostri consigli che mi aiuteranno ad imparare e crescere in questo bellissimo campo! :D
 
Ultima modifica:
grazie a tutti per il passaggio innanzitutto! :D

piccolo aggiornamento con un paio di schemi di come ho pensato di far evolvere la sala:


planimetria della stanza:
immagineaj.jpg


e come ho pensato di disporre il tutto a grandi linee:
immagineconnote.jpg


ora vi espongo un paio di dubbi: io vorrei che lo schermo del vpr fosse completamente celato nel controsoffitto quando chiuso e a tal proposito e leggendo un pò sul forum ho trovato qualche modello tipo questo http://www.visivo.de/it/Schermi-Mot...o-da-Incasso-INTEGRALE-240-x-169-cm-16-9.html .
il mio principale dubbio è: che caratteristiche dovrebbe avere lo schermo per una visione ottimale date le planimetrie di cui sopra? sicuramente tensionato da quel che ho capito, ma non mi è molto chiaro il discorso del GAIN di uno schermo :(

altro dubbio: visto che a breve dovrò realizzare il controsoffitto, per chi ha già avuto esperienza, conviene costruire il controsoffitto intorno allo schermo o lo schermo conviene montarlo a controsoffitto finito (cioè tagliando la nicchia per lo schermo a lavoro ultimato)??

per evitare problemi di "rimbombo" mi conviene imbottire il controsoffitto di lana di roccia??

Attendo QUI i vostri commenti, critiche e soprattutto i vostri consigli! :D
 
Disposizione alternativa:
immagineconnote2.jpg


una disposizione del genere probabilmente mi eviterebbe di avere lo schermo del vpr davanti ai canali frontali, però non sono del tutto convinto... :stordita:

voi che ne pensate?

faccio presente che questa stanza verrà usata anche come sala da pranzo in caso di ospiti, quindi deve poterci stare un tavolo abbastanza grande!
 
Qualche fotina con lo stato di avanzamento dei lavori! :D

ps: scusate in anticipo se non ho corretto la distorsione prospettica!! :rolleyes:

parte 1:


dsc7945n.jpg



dsc7947.JPG



dsc7948l.jpg
 
Top