• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

XBOX su LCD HD Ready

intendiamo che fa schifo
scalette, sgranature, pixelloni e quant'altro...insomma quasi come se tornassi a giocare sulla PS1

ti parlo di un collegamento scart rgb
altri collegamenti non ne ho provati ma da quello che mi hanno detto cambia ben poco

le tv LCD HD ready sono fatte per le console di nuova generazione.

Per chi ha una Xbox vekkia generazone sconsiglio vivamente un LCd hd per i problemi sopra elencati. Crt docet.

Per la X360, come è ovvio, è d'obbbligo LCD con ingresso component o vga.

mordicchio78 ha detto:
Per chi ha una Xbox vekkia generazone sconsiglio vivamente un LCd hd per i problemi sopra elencati. Crt docet.

infatti per giocare alla PS2 ho preferito un ottimo Mivar 14" crt e mi trovo bene
per sfruttare invece il mio LCD HD ready, aspetterò di prendere PS3

è l'unico modo per godersi pienamente queste console

BlackZorro ha detto:

Io mi godo l' LCD con la X360 in vga e, rispetto al Crt, ce ne passa.
Il boom di queste tv è indubbiamente dovuto anche al fattore console.

mordicchio78 ha detto:
Io mi godo l' LCD con la X360 in vga e, rispetto al Crt, ce ne passa.
Il boom di queste tv è indubbiamente dovuto anche al fattore console.

beh sì è logico anche il 360 va bene sull'LCD perchè è una console di nuova generazione.
io ho parlato di PS3 perchè prenderò solo quella :D

BlackZorro ha detto:
beh sì è logico anche il 360 va bene sull'LCD perchè è una console di nuova generazione.
io ho parlato di PS3 perchè prenderò solo quella :D

Certo, senza andare troppo in OT, fatti una x360 oggi, anche una "core va bene", mi sta dando grosse soddafazioni videoludiche, ps3 a marzo...

askatasuna ha detto:
Come và la vecchia xbox su queste tv?:(

dipende se è std o mod

io ho una mod con sopra xbmc collegata in component

posso arrivare in ntsc sino al 1080i e non è niente male con la dash xbmc e qualche gioco in ntsc ( anche se i giochi sono pochi ) per i dvd in 576p :D

su www.xbox-tribe.com trovi tutte le info per usare al meglio la "vecchia" xbox su un hd-ready

BlackZorro ha detto:
pessima, come la ps2
bhe! personalmente nn é proprio cosi...
io ho la ps2 collegata sia in RGB che in component....ed in entrambi i casi la visione é molto buona (per nn dire ottima) tanto da non far rimpiangere il mio vecchio CRT!

dipende molto dall'eletronica dei pannelli LCD .... per queste cose....nn ci stancheremo mai di ripeterlo.... il toshiba si comporta alla grande !

Ma invece con tv lcd da 20", quelle con risoluzioni basse 640x480

lì la Ps2 e xbox vanno bene?

Toshiba ho visto il 26wl54 si vede da paiura la tv normale
o meglio digitale... fa sfigurare le samsung

BlackZorro ha detto:
infatti per giocare alla PS2 ho preferito un ottimo Mivar 14" crt e mi trovo bene

Non sono d'accordissimo...

avrei preso al volo un Philips a 150€ 21 pollici se fosse così semplice... ma non lo è

Sfortunatamente XBOX ha grandi differenze tra 50 e 60hz...

Ninja Gaiden (tanto x fare un esempio) è ingiocabile a 50hz... quindi io che ho l'xbox (si ma anche la Ps2) nn posso accontentarmi di un CRT non 100hz altrimenti faccio prima a metterla in un cassetto...:rolleyes:

askatasuna ha detto:
N

Ninja Gaiden (tanto x fare un esempio) è ingiocabile a 50hz... quindi io che ho l'xbox (si ma anche la Ps2) nn posso accontentarmi di un CRT non 100hz altrimenti faccio prima a metterla in un cassetto...:rolleyes:

molti giochi su PS2 io li gioco meglio a 50Hz che a 100Hz sul Sony 32" crt;)

BlackZorro ha detto:
molti giochi su PS2 io li gioco meglio a 50Hz che a 100Hz sul Sony 32" crt;)
PS2

ho specificato che con XBOX non è la differenza minima come sui giochi PS2

su xbox la differenza è netta e ci giochi di *****!!!! ma tanto di mer*a!

Ninja Gaiden è tutto uno spacco se ti muovi veloce... a 60hz no:cry:

posso arrivare in ntsc sino al 1080i e non è niente male con la dash xbmc e qualche gioco in ntsc ( anche se i giochi sono pochi ) per i dvd in 576p :D
ma se un gioco è europeo non riesco a sfruttare l'uscita component al meglio?devo per forza prendere giochi in ntsc?
il sito per le dashbord è questo..l'altro non è più raggiungibile..
http://www.xbox360-tribe.org/

Ultima modifica:
hellas ha detto:
ma se un gioco è europeo non riesco a sfruttare l'uscita component al meglio?devo per forza prendere giochi in ntsc?
il sito per le dashbord è questo..l'altro non è più raggiungibile..
http://www.xbox360-tribe.org/

il problema è che per abilitare all'HD la xbox devi con enighma switcharla da pal a ntsc . a quel punto puoi settarla anche dalla normale dash ms. a questo punto girano solo i giochi in ntsc.:mad:

riguardo al link oggi non funziona nemmeno il tuo :D