Xbox series X non ha l' uscita audio ottica ! va bene questo adattatore ?

gio_1981

Member
Non so se sia la sezione giusta, se non lo è spostate pure :

Purtroppo la gioia è durata poco, ho scoperto che series X non ha l' uscita audio ottica ! :help: Io uso questo sintoamplificatore della Onkyo TX-NR626 pagato 600 euro a suo tempo, per poter sfruttare il videoproiettore 4k hdr ho dovuto comprare una matrice 4K Wirestorm, quindi collego l' hdmi alla matrice e si vede, ma per l' audio ho bisogno dell' uscita ottica sulla console che non c'è ! :rant: Ho letto che ci sarebbe questo adattatore a 29 euro :


https://www.amazon.it/ESYNiC-HDMI-A...42abf6c3ab6a1964f47e4f03d3eab#customerReviews



Dite che funziona ? Io la series X la utilizzerei anche come lettore bluray ultra-hd e per Netflix, Prime video, leggo questo : "Questa unità passerà solo Dolby Digital/ DTS format audio, NON decodificherà questi formati per l'uscita analogica. Se si utilizza l'uscita analogica, assicurarsi che la sorgente HDMI sia impostata su audio PCM.)" supporta il DTS-HD e il Dolby True -HD o soltanto l' audio dolby digital/Dts ? :nono: non vorrei proprio dover svendere sinto e matrice e rispendere una barca di soldi solo perchè Series X non ha questa dannata uscita ottica !

Grazie.

Allego foto dei componenti cosi' capite meglio :

https://imgur.com/xDx7XW1

https://imgur.com/08QdO0x

https://imgur.com/p17EkUj

https://imgur.com/TnOunVc
 
Ultima modifica:
Dopo aver contattato Audioquality mi hanno spiegato bene come fare i collegamenti e ho risolto con la mia matrice Wyrestorm 4k hdr, :D per fortuna non devo cambiare sinto ! :D
 
Ok, ma il mio impianto è 5.1 non saprei proprio dove mettere le casse per il 7.1 ho le pareti occupate, poi sono pochi i bluray in 7.1 :)
 
Ultima modifica:
Top