• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

XBOX e video digitale

stazzatleta

Moderatore
Staff Forum
ieri parlando del più e del meno con un amico "informatico", gli ho raccontato del mio desiderio di acquistare un lettore DVD con uscita video digitale.

lui mi ha riferito di un suo amico che con un adattore particolare l'ha prelevata dalla console MS.

mi sono messo alle ricerca su internet, ma non ho trovato nulla. qualcuno di voi ne è edotto???

..in effetti è vero, l'unica possibilità è quella del DVI, per l'SDI c'è cmq la necessità di prelevae il segnale a monte del decoder e quindi un adattatore non penso che basti.

e se di DVI si trattasse?

stazzatleta ha scritto:
...e se di DVI si trattasse?

diciamo che la X-Box è un PIII con una GeForce 2 (?? forse, non mi ricordo) e che se esce in 720p - 1080i da componenti, da qualche parte questo segnale diventa analogico (conversione D/A) ...

basterebbe trovare dove e poi con un circuitino non troppo complicato estrarre i sync-on green ed aggiungendo anche una "matricetta video" diventerebbe un DVI in RGB, altrimenti "resterebbe" un DVI in Componenti.

Direi che se chiedi nel forum del sito linkato ti daranno tutte le info necessarie alla cosa ... come dicevo, se non lo sanno loro .. :D

Poi magari riporta anche qui che potrebbe essere interessante.

Mandi!

Alberto :cool:

Ma una domanda stupida sull'argomento ad oggi è possibile con una qualche modifica sfruttare su una Xbox pal il segnale 720p e 1080i? o solo su quelle ntsc è possibile?

ROBUR1904 ha scritto:
Ma una domanda stupida sull'argomento ad oggi è possibile con una qualche modifica sfruttare su una Xbox pal il segnale 720p e 1080i? o solo su quelle ntsc è possibile?

certo, c'è una patch (enigmah) con la quale puoi selezionare PAL / NTSC.

in questo modo ti si apre il menu di configurazione della risoluzione, dove puoi abilitare quelle che vuoi ;)

non so se una modifica valga l'altra.

a suo tempo, qualche anno fa, avevo acquistato l'executor2 lite e la modifica l'avevo fatta io, insieme al cambi dell'HDD.

prova ad informarti.

la patch è una stupidata, devi però aver installato almeno l'evox per poterla lanciare. non so se adesso si possa fare con un disco di boot adeguatamente configurato.

Meno male ci sei te a farmi un pò di chiarezza leggendo in giro sembra che la modifica non sia essenziale e che basti l'high definition pack.. però se non posso settare la risoluzioni che voglio.. che teste!!

High Definition ti serve per far mandare fuori alla X un segnale Component. La modfica è fondamentale per poter tramite software enigmah cambiare lo standard video da PAL a NTSC. Solo una X configurata in NTSC e collegata con l'HIGH Definition pack abilità i menu che abilitano le alte risoluzioni (720p, 1080i)

il_ferra ha scritto:
High Definition ti serve per far mandare fuori alla X un segnale Component. La modfica è fondamentale per poter tramite software enigmah cambiare lo standard video da PAL a NTSC. Solo una X configurata in NTSC e collegata con l'HIGH Definition pack abilità i menu che abilitano le alte risoluzioni (720p, 1080i)

l'hai detto ;)