Xbox 360 ELITE USA

Bascape

New member
Scusate la mia ignoranza, vorrei chiedervi una cosa, ho in mente di comprare una xbox360 ELITE nel mio prossimo viaggio in USA, potete dirmi una volta tornato in Italia quali saranno le accortezze che dovro' usare per poter giocare con la console?
So ad esmpio che dovro' comprare i giochi in formato NTSC, ma questo non e' un grosso problema, mi preme sapere se avro' problemi di compatibilita' con il mio televisore SHARP AQUOS FULL HD e se,una volta comprato l'adattatore per poter usare la presa di corrente europea saro' a posto.
Aspetto vostre delucidazioni in merito e viu ringrazio per il supporto
 
Se e' a 110V (penso di si perche' e' americana) potrebbe essere neccessario anche un trasformatore 110-220V di adeguata potenza.
L'adattatore potrebbe non bastare..

Occhio che se hai il lettore HD-DVD non riesci a vedre i film PAL...solo NTSC.

Difatti il lettore HD-DVD della 360 e' region free, ma la stessa console gli da' il codice regionale...cioe' se la console e' americana vedrai solo i film NTSC.
Quindi tieni presente anche questo.

Con il display non ci sono problemi, basta che accetti NTSC e PAL (come tutti i televisori moderni).

Ciao.
 
Ultima modifica:
pannoc ha detto:
Occhio che se hai il lettore HD-DVD non riesci a vedre i film PAL...solo NTSC.

??? PAL vs NTSC sugli HDDVD ? Forse volevi dire il lettore DVD interno della Xbox360, che riprodurrebbe solo i DVD R1, ma per gli HDDVD il problema della regione non dovrebbe esserci, ne tantomeno la differenza PAL/NTSC.
 
Oddio...con la play3 japponese gli ultimi blu-ray non venivano letti.
Solo i primissimi usciti andavano.
E di questo sono sicuro.

Per gli HD-DVD credevo fosse uguale..:confused:
 
Enrico,

il problema è che in piena era HD non esiste più la differenza tra Pal e NTSC che sono, come noto, gli standard televisivi Sd presenti in Europa, America e Jappolonia.
Giustamente, come fa notare Virtuali, il problema riguarda l'area dei DVD con il lettore interno alla 360, oltre che al problema dell'alimentazione.

Al momento non esiste blocco regionale sugli Hddvd, anche se, ovviamente le Major (e il DVD Forum) l'hanno previsto in fase di ratificazione dello standard.

Io lascierei le 360 in Usa, visto il drammatico numero di console guaste sparse in giro per il mondo. Poi magari si scopre che la versione Elite sti problemi non li ha.....pero' è ancora da dimostrare.
 
@ bascape

Ma non ti conviene aspettare il 24 agosto che arriva la 360 ELITE anche qui in Italia? cosi non avrai nessun problema..........ciaoooooo;)
 
Ho postato la stessa domanda anche in un altra discussione nella speranza che qualcuno possa aiutarmi, ma forse questo è il posto più idoneo per avere una risposta.
Ho una xbox 360 elite versione USA collegata ad un amplificatore onkyo 875 tramite cavo hdmi ed alla presa di corrente tramite trasformatore da 100 watt 50/60hz: quando accendo l'xbox per i primi 15 minuti tutto ok, audio e video perfetti, poi all'improvviso si spegne di colpo e sul display dell'ampli mi da segnale assente. Secondo voi può essere un problema di trasformatore o un problema interno dell'xbox? oppure esiste nell'xbox una funzione di spegnimento automatico che si imposta manualmente tipo lo "sleep" della tv che la fa spegnere dopo un certo tempo? Grazie
 
Hai provato a cambiare trasformatore con uno più potente?
Ho come l'impressione che un trasformatore da 100W sia sottodimensionato, anche se in realtà non so quanto consumi durante la lettura degli hd-dvd, però questo tipo di dati dovresti trovarli nel manuale del tuo apparecchio.
 
Jordy ha detto:
Ho una xbox 360 elite versione USA collegata ad un amplificatore onkyo 875 tramite cavo hdmi ed alla presa di corrente tramite trasformatore da 100 watt 50/60hz

100W sono pochi. L'alimentatore originale è 200W per la versione normale, e 175W se ha già il chipset Falcon a 65 nm.
 
Grazie mille per le risposte, quindi secondo voi è il trasformatore sottodimensionato? speriamo sia proprio così, proverò a cambiarlo con uno più potente e poi vi saprò dire; comunque con le vostre considerazioni mi avete sollevato, mi sarebbe seccato molto se fosse stato un problema dell'xbox. Grazie ancora.
 
Top