• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

X1600 e codifica hardware

  • Autore discussione Autore discussione miki
  • Data d'inizio Data d'inizio

miki

New member
Messaggi
145
Ciao a tutti
ho acquistato una X1600 che codifica in hardware materiale mpeg2, h264, ecc....
Come faccio a utilizzare questa funzione della scheda?? basta attivare l'accellerazione grafica??? oppure ci sono altri settaggi sul ccc??
Scusate se ho posto questa banale domanda

Grazie a tutti
Bye
Miki
 
Vai qui:

https://support.ati.com/ics/support/default.asp?deptID=894&task=knowledge&folderID=27


In tal modo dovresti (il condizionale è d'obbligo poichè io nutro ancora dei dubbi in merito.....:( ) attivare l'accelerazione HW per il materiale codificato in h264. I trailer scaricabuili dal siti di Apple in Hd sono tutti codificati in tal modo.

Se vuoi un consiglio spassionato, cercati TCPMP in versione beta. Qui il link:

http://corecodec.org/frs/?group_id=53&release_id=272#r272
La riga in rosa indica il link da cui scaricare il player.

Fa' miracoli anche su macchine di bascia bassa, ed è pure stabile.

La versione definitiva ha un costo e la trovi qua:

http://corecodec.org/

Per quanto riguarda l'accelerazione in Hw di software in Mpeg2 basta abilitare, dal player software, l'accelerazione hardware (di solito si chiama anche DXva - direct X video acceleration). Idem per il materiale codificato in Windows Media.

Saluti

Saluti.
 
Ultima modifica:
Top