• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

X1.... e una serie di domande.....

pmirco

New member
Non ho la possibiltà di verificare queste cose quindi chiedo a chi ne possiede uno di potermi illuminare.....

se si mette il proiettore alla distanza di 3.8 metri dallo schermo che immagine Min e Max ho come base? e a 3.6 metri?

se inclino il proiettore verso il basso il keystone mi consente di correggere la distorsione (dico questo perchè ho provato un vpr della sony in cui riuscivo solo a corregere diffetti per una inclinazione verso l'alto).

E' molto rumoroso? chiedo questo perchè lo avrò non molto distante dalla testa (si troverà alle spalle dal punto di visione e ad una altezza di circa 1.20mt da terra).

Il segnale di ingresso composito può ritenersi sufficente per vedere una semplice trasmissine televisiva?

grazie per la collaborazione

>misure?
vVedi link sopra!

>inclinazione?
Puoi correggere nei due sensi.

>rumoroso?
Io lo ho sopra la testa (verticale, montato al soffitto, 1m10cm sopra di me) e lo sento abbastanza bene... :(
Devi specificare che la mensola monatat al soffitto ha una base di legno compensato bianco che penso aiuti un po' a "filtrare" il rumore... cio' nonostante non e' il massimo.
Non posso comparare con latri in quanto in negozio la rumorosita' si sente poco.

>Il segnale di ingresso composito può ritenersi sufficente per vedere una semplice trasmissine televisiva?
Mai provato, mi spiace.

Come ho già scritto in un altro post ti sconsiglio di posizionarlo alle spalle del punto di visione a causa di un fastidiosissimo effetto "phon" che, soprattutto d'estate, non è il massimo della vita.
Per quanto riguarda i segnali televisivi, io utilizzo un VCR S-vhs e non è malaccio (nei limiti del segnale PAL). Ciao