• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

x i possessori del Pioneer 435fde

ssteki

New member
Ho acquistato da circa un mese questo plasma.
Mi soddisfa abbastanza, tranne che nella riproduzione delle sfumature che siano in scala di grigi o a colori. Mi spiego meglio.
Le sfumature non sono lineari ma degradano a scalini.
Qualcuno in possesso del televisore in oggetto riscontra tale problema?
grazie

Ultima modifica:
Nessuna sfumatura a scalini...visione perfetta e in HD spettacolare...dovresti provare ad usare settaggi diversi e se ha solo 1 mese probabilmente anche il rodaggio...se fai una ricerca c'era un post di un po' di tempo fa' che parlava appunto dei migliori settaggi per il nostro plasmone.;)

ciao roby

Per il mese di uso, ho controllato ed ho gia superato abbondantemente le 200 ore di utilizzo.
Per le impostazioni uso queste:
Contrasto: 25
Luminosità: +8
Colore: -8
Sfumatura: 0
Definizione: -1
PureCinema: Spento
Temp. Colore: Manuale (tutto 0)
MPEG NR: Basso
DNR: Basso
CTI: Acceso
DRE: Spento
risparmio energia su standard.

grazie

ssteki ha detto:
Prova con entrambi su "spento".

Il fenomento sembrerebbe un caso di normalissima "solarizzazione" dell'immagine presente nei plasma, ma molto probabilmente potrebbe dipendere anche dalla sorgente video che usi...
Il problema e' presente su tutti gli ingressi?

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

Ti do' i miei set...fai un po' di prove:

Contrasto: 33
Luminosità: 0
Colore: -6
Sfumatura: 0
Definizione: 0
PureCinema: Spento
Temp. Colore: Manuale (tutto 0)
CTI: spento
DRE: Spento
risparmio energia su standard.

ciao roby

eragon ha detto:
Il problema e' presente su tutti gli ingressi?

Si il problema è presente su tutti gli ingressi. Sia dvd collegato in component a 576p che SkyBoxHD.
Le solarizzazioni che tu dici le noto ma solo sui programmi SKY.
Le immagini di HDForum a 1080i. Precisamente nelle schermate demo di passagio tra un filmato ed un altro. Il quella schermata ad un certo punto c'è una luce che attraversa il testo in sovrainpressione. Be quella luce produce un bagliore che non è uniforme ma a cerchi concentrici di diverse scale di grigio. La stessa cosa la fa anche nella demo di SKYHD quando dietro la terra compare una luce, anche quella con effetto bagliore a cerchi concentrici con diverse sfumature di colore.

Grazie per la risposte
STeKi

ssteki ha detto:
Si il problema è presente su tutti gli ingressi. Sia dvd collegato in component a 576p che SkyBoxHD.
Giudicare l'entita' del fenomeno da qui mi e' difficile, quindi potrebbe essere una cosa normale, ma potrebbe esserci anche un vero problema.
L'unica cosa che potresti fare e' provare di persona un confronto di visione con un altro 435.

Saluti

Eragon