• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Woofer danneggiato gratta

Henrz

New member
Salve a tutti,

ho un problema con il woofer di una delle due casse RCF Aithra 2: le stavo usando quando ho iniziato a sentire un fruscio, come se grattasse il woofer, alzando il volume a livelli piu sostenuti sembra scomparire.
Spingendo delicatamente il cono a mano con le casse scollegate si sente che da un lato striscia contro qualcosa.:cry:
Le mie preoccupazioni sono due: può essere causato da un volume eccesivamente alto? La riparazione è eseguibile?

Grazie mille!!!

Visti ora su ebay nemmeno cari... se il valore è quello (120+spedizione per una coppia) i margini per riparare sono piuttosto ristretti...

Quindi l'unica alternativa che mi rimane è cambiare tutto il woofer quindi, giusto?
A questo punto mi conviene fare la riparazione o cambiare direttamente la coppia di casse secondo voi?
Grazie mille!!!

Sbaglio o avevi chiesto in un altro argomento da poco quanto potevi tirare i diffusori senza danneggiarli?
Questo è il risultato..
Se ti piace ascoltare a volumi da discoteca è meglio che cambi diffusori, magari delle cerwin vega..

Si avevo chiesto da poco quanto potessi salire in volume senza danneggiare tutto e a distanza di un paio di giorni è successo.
A questo punto temo che hai ragione e mi conviene andare direttamente su qualcosa in grado di gestire una potenza maggiore.

Mi dispiace sono cose che capitano, penso che quasi tutti ci siano passati, poi col tempo si impara ad apprezzare anche la qualità e non solo la quantità.

Vi ringrazio tutti per le risposte, vedrò di procurarmi un nuovo paio di casse e di evitare di esagerare a potenza onde evitare di rifare danni.
Grazie mille a tutti!