Wmv e Dlp 800x600 suggestione o no???

Crug

New member
Ciao ragazzi, oggi per scrupolo ho scaricato dal sito microsoft tutti i filmati in 1080, per provarli e vedere se sul mio proiettore, un vecchio DLP 800x600, cambiava qualcosa.

Ebbene io spero non si tratti solo di suggestione, ma a me sembra di notare una certa differenza soprattutto nei colori e nel contrasto, anche se onestamente, ero convinto che la miglioria fosse solo nella risoluzione.

Voi cosa ne pensate????

....se ho capito bene la domanda: come puoi pretendere un miglioramento visivo nella risoluzione, se la matrice del tuo dlp è 800X600? I risultati sarebbero apprezzabili in un 1024X768.

no non pretendo un miglioramento in risoluzione, semplicemente ero convinto che non avrei riscontrato nulla (data la risoluzione scarsa) e invece sono sorpreso nell'aver notato miglierie nei colori e nel contrasto.

E chidevo conferme o smentite.

Io ero convinto che usando l'alta definizione su un vpr che accetta il 1080, i benefici fossero solo in termini di risoluzione,invece sul mio dove la risoluzione non mi puo regalare altro, ho notato migliorie differenti.

Questo quindi significa che il formato wmv oltre ad avere una risoluzione migliore, upera lo standard attuale anche come contrasto, bilanciamento dei colori, nitidezza.

Forse è meno compresso???