• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

WMA e amply onkyo

mariociu

New member
Messaggi
128
Località
Forlì
ciao a tutti.
da perfetto ignorante e noefita vi chiedo se uscendo dalla scheda audio 5.1 del computer ed entrando nel pre out dell'amply riesco a sentire l'audio wma senza che venga convertito in dolby digital.
scusate se ho detto una baggianata ma vorrei sapere qual'è il metodo per ascoltare sto WMA dei dvd hd senza avere un decoder dedicato.
 
mariociu ha scritto:
ciao a tutti.
da perfetto ignorante e noefita vi chiedo se uscendo dalla scheda audio 5.1 del computer ed entrando nel pre out dell'amply riesco a sentire l'audio wma senza che venga convertito in dolby digital.
scusate se ho detto una baggianata ma vorrei sapere qual'è il metodo per ascoltare sto WMA dei dvd hd senza avere un decoder dedicato.

Certo che puoi, basta impostare dal pannello di controllo della scheda audio, gli speaker come "5.1" e verra decodificato il WMApro.
A quel punto colleghi , con tre cavi minijack stereo->2X RCA, per centrale/Sub, Left/Right, Surround Left/Right, dalla scheda audio agli ingressi 5.1 del tuo amplificatore....ed il gioco è fatto!

Buon HD con audio multicanale! :D

Stefano
 
grazie per la

risposta.
solo un piccolo chiarimento:
collego i cavi mini/rca agli ingressi PRE OUT non agli igressi analogici spero perchè quelli sono gia occupati dal dvd audio.
grazie ancora per l'intaressamento
 
Re: grazie per la

mariociu ha scritto:
risposta.
solo un piccolo chiarimento:
collego i cavi mini/rca agli ingressi PRE OUT non agli igressi analogici spero perchè quelli sono gia occupati dal dvd audio.
grazie ancora per l'intaressamento

I PRE OUT sono delle uscite!
 
per l'appunto

vorrei sapere se le uscite della scheda audio vanno collegate all'uscite pre o agli ingressi analogici o dove altro
 
Re: per l'appunto

mariociu ha scritto:
vorrei sapere se le uscite della scheda audio vanno collegate all'uscite pre o agli ingressi analogici o dove altro

Se i PRE OUT sono delle uscite, come fai a collegarci altre uscite(le uscite analogiche della scheda audio)??:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:

Le uscite analogiche della scheda audio vanno collegate, ovviamente, agli ingressi analogici;)
 
Top