Windows7 e driver Auzentech Forte 7.1

eccoFatto

New member
Ciao a tutti,
vorrei sapere se qualche possessore della scheda audio Auzentech in oggetto ha provato - come me - ad installare Windows 7 sul proprio PC.

Ho letto in giro (e posso confermarlo) che i driver per questo S.O. hanno un bug e non consentono il corretto spegnimento o il riavvio del sistema, che rimane piantato in eterno sulla schermata di shutdown.
Dato che i driver sono prodotti dalla Creative (la Forte monta il processore X-Fi), il bug dovrebbe affliggere anche i possessori di queste schede.

Vorrei sapere se qualche utente del forum lamenta il mio stesso problema e se è riuscito a risolverlo.

Grazie
 
mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata: non mi ero accorto dove mi trovavo...

@fortyseveninches:
ogni giorno visito il sito auzentech sperando in qualche aggiornamento. putroppo l'unico palliativo - per il momento - è stato installare driver meno aggiornati, che in fase di spegnimento bloccano il sistema il 90% delle volte, piuttosto che il 100%.
 
Aggiungo la soluzione al mio problema, nella speranza che possa aiutare qualcuno.

A dire il vero non è una vera e propria soluzione, ma piuttosto un efficace 'workaround', scovato - dopo estenuanti ricerche - all'indirizzo:
http://www.neowin.net/forum/index.php?showtopic=768566

Dato che i driver X-Fi per windows 7 bloccano i servizi audio e non li rilasciano correttamente al momento dello shutdown, ho creato uno script contenente le seguenti istruzioni:

net stop "Creative audio service"
net stop "Audiosrv"
net stop "AudioEndpointBuilder"

e l'ho salvato come file batch (cioè con estensione .bat)

Dopodiché ho lanciato 'gpedit.msc' (usando la funzione di ricerca nel menu start), sono andato nella sezione 'configurazione utente' > 'impostazioni di windows' > 'script avvio/ spegnimento' > 'spegnimento'
ho cliccato su 'aggiungi' e ho impostato il file batch appena creato.
In questo modo, ogni volta che windows 7 viene spento o riavviato lo script si occupa di rilasciare i processi che bloccano il sistema.
 
Top