• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Windows XP Media Player 11 - wmv 1440x1080 4:3 16:9

brunino

New member
Ciao,
questa è proprio bella. Ho un vecchio PC e un nuovo PC, identici ma diversi !

Sul vecchio (Windows XP + Media Player 11) se apro un filmato wmv 1440x1080 (fatto con la mia SONY HC3 o scaricato come file wmvHD dal sito Microsoft) lo vedo correttamente dilatato a 16:9 (merito del PAR se non erro).

Sul nuovo (sempre Windows XP + Media Player 11) gli stessi filmati se li apro li vedo schiacciati a 4:3 e non come correttamente dovrebbero essere a 16:9. Da notare che in questo caso se apro dei filmati .avi codificati divx li vedo benissimo, cioé non schiacciati). Ovviamente sono a conoscenza che in MediaPlayer esiste la possibilità di configurare il ratio altezza/larghezza del pixel (dal menu Strumenti/...) e così correggere la visione dei filmati wmv, però questo mi va a influenzare tutti i video che dovessi vedere (compresi i divx che invece vedo già bene)

Penso si tratti quindi del codec per vedere i wmv... ma come fare per "ripararli". Avete da consigliare qualcosa?

Brunino
 
Qualche informazione da qualcuno di voi lettori?
Tutti voi vedete i filmati 1440x1080 correttamente (come sul mio vecchio PC)?
Nessuno di voi che abbia avuto il problema di visione 4:3 "allungata" invece del corretto 16:9?

Brunino
 
Top