Windows Vista....dal 2007 prepariamoci ad aggiornare i nostri HTPC!

CATVLLO ha detto:
solita minestra o no?

Mah, dal punto di vista tecnico sono un po' perlplesso dal nuovo SO di Microsoft, dato che le più grandi novità che avrebbe dovuto portare con se (ad esempio: il nuovo filesystem, ma c'è molto altro...) sono state rimandate a una data successiva rispetto alla release ufficiale.
Mi piace molto, invece, la nuova interfaccia grafica, ma è pur vero che anche XP può essere personalizzato a piacere...
In ogni caso, credo che la soluzione migliore sia provare di persona la beta2 pubblica (scaricabile dal sito di Microsoft) e giudicare di persona...

Ciao,
Pierangelo
 
Ultima modifica:
MAh...

In realtà per noi HTPCisti le richieste HW di Vista non ci dovrebbero preoccupare...

Un qualsiasi HTPC abilitato a VMR9 è pienamente in grado di sfruttare a pineo le caratterisitche di Vista... Almeno da quanto dice mamma MS :D

Quindi, vai di UPgrade visto che vista dovrebbe fornire pieno supporto all'HD.
 
Wow!!! Appena 40 minuti per l'installazione!!!

E poi è pieno di roba bella:
• ci sono le icone utente
• le finestre con "uno spettacolare effetto di traslucenza", che si riducono ad icona con un'animazione
• si può cambiare la dimensione delle icone,
• la funzione di ricerca è molto migliorata e funziona digitando direttamente nella barra della finestra, "un po' come Spotlight".
• ci sono pure i Gadget :eek:
• finalmente c'è un organizzatore per le foto e gli slide show
• sembra fantastico DVD Maker, per farsi finalmente i DVD in casa
• ovviamente hanno pensato a cnhe all'editing video con Movie Maker
• con Calendar si potrà organizzare i propri appuntamenti e con Contacts potrò ordinare facilmente indirizzi, numeri telefonici e mail
• sparisce Outlook, sostituitodal nuovo programma di gestione mail dall'oroginalissimo nome: Mail
• eccelente la possibilità del fax integrato nel sistema
• grandi migliorie anche per Explorer 7: Tabs e RSS :eek:

E tutto questo fra meno di un anno e magari funzionerà anche!!! :yeah:

Mi sa che questa volta, Xerox Bill ha lavorato bene :rotfl:

Peccato solo per Exposé, il Cambio Utente rapido, Automator, iWeb, GarageBand ilMulticonferencing di iChat, Bonjour ed altre amenità, tipo Color Sync. Sarà per la prossima.

Ciao.
 
beh non e' un mistero che XP corra dietro da anni all'interfaccia del Mac

@girmi
il cambio utente veloce con windows si fa' tasto windows + L

ciao
 
Al di fuori di considerazioni fisolofico/religiose, le due piattaforme (finalmente) sono ormai molto vicine per dotazioni e versatilità.
 
obiwankenobi ha detto:
… le due piattaforme (finalmente) sono ormai molto vicine per dotazioni e versatilità.
Permettimini di dubitarne.
Tiger (OS X 10.4) è uscito più di un anno fa e molte delle "features" che Vista avrà (forse) nel 2007, sono su X dalla 10.3 del 2003 se non prima, per non parlare di Color Sync che è del '93 e che comunque non ha niente a che vedere col quella bastardizzazione del CMS della EFI che avrà Vista.
Se poi i commenti delle foto dell'articole sono corretti, le varie imitazioni delle iApplications (Movie Maker e company) sembrano le versioni 1 o al massimo 2 di iLife (e siamo alla 6 ora).

Non ho ancora capito cosa avrà Vista di paragonabile a Quartz, Core Audio o Core Image, ma se vuole puntare a diventare un vero OS multimediale qualcosa ci vorrà.

Inoltre a breve (sembrerebbe agosto) uscirà Leopard (OS X 10.5) che dai rumor sembra avere altre innovazioni interessanti. Insomma anche il 10.4 è già vecchio.

Il problema è che sono anni che MS ha smesso di produrre OS e non fa altro che implementare robe viste o prese da altri sul vecchio core NT rivisto e corretto.

Spero che oltre alle migliorie estetiche in Vista ci sia anche della carne fresca sotto, ma dal punto di vista marketing, uscire con delle beta un anno abbondante prima della realise definitiva, più che un beta testing sembra un voler raccogliere idee per proseguire nello sviluppo.

Sono pronto a scommettere che nella versione definitiva ci sarà ben più di quello che vediamo ora (probabilmente perché entrerà anche qualcosa di Leopard :p ).

Ciao.
 
obiwankenobi ha detto:
Al di fuori di considerazioni fisolofico/religiose, le due piattaforme (finalmente) sono ormai molto vicine per dotazioni e versatilità.

Condivido pienamente, a livello hardware i pc hanno il vantaggio di poter scegliere più forniture in modo da ottenere compromessi qualitativi migliori, dal lato software gli Apple continuano ad avere il vantaggio di poter sfruttare in pieno le possibilità delle poche combinazioni hardware disponibili. Ciò consente un vantaggio nella stabilità e nella funzionalità di molte applicazioni a scapito però della qualità.
Diciamo che fra svantaggi e vantaggi siamo veramente lì.... un tempo quando avevi un Mac era come avere una Ferrari, adesso... hanno pensato troppo all'Ipod....
 
Top