Windows 7: niente supporto nativo al Blu-ray

La cosa non mi piace affatto...
...ma le terze parti aiutano molto.:p

@davidthegray
Molto probabilmente hai centrato il problema
 
se Microsoft avesse reso la lettura nativa per i blu-ray sai quanto avrebbero rotto le scatole le varie authority per la concorrenza ecc.
 
la licenza del player costa 30 dollari
per cui sono circa 40 dollari in più al cliente finale

visto che anche Apple ha preso la stessa decisione penso sia un modo
per farsi fare uno sconto sulla licenza

Guido
 
sono piu' che daccordo che molto spesso si utilizzano software di terze parti, ma in ogni caso a prescindere dalle royalties mi sembra proprio una gran ca....volata dare la possibilità di masterizzare un supporto che poi non potrai neanche rileggere per controllare che la copia sia funzionante! è davvero un controsenso... :rolleyes:
:D
 
vi farei notare che lo stesso valeva per i dvd al tempo di XP (secondo loro via WMP bisognava scaricarsi da Microsoft dei codecs a pagamento, ricordate?).
Tutto ciò naturalmente prima del mediaplayer classic di gabest e del videolan player...:D
 
Ovviamente stiamo parlando di dati: i puri dati potranno essere masterizzati e ovviamente riprodotti senza alcun problema. Se fai un Blu-ray con file Mp3 o file Divx per esempio, ovviamente non avrai alcun problema a riprodurli....è il supporto nativo alla riproduzione dei film in Blu-ray che non verrà supportato nativamente! ;)

Gianluca
 
Sinceramente poco male....sicuramente è valido il discorso di David....

Piuttosto speriamo sia più stabile e "leggero" dell'attuale sistema op. :rolleyes:
 
Io lo sto usando regolarmente registrato da un mesetto e non si è mai piantato. sulla leggerezza posso solo dire che occupa la metà delle risorse di Vista, senza contare il tempo medio del caricamento di tutto il sistema (dalla pressione del tasto di accensione) di 25 secondi...a me pare buono. Insomma, mi piace.
 
windows 7 beta 1 è da un pò il mio os principale, mi ci trovo molto bene, mi disp per questa notizia, con l'acquisto del nuovo os avremmo potuto evitare anche di comprare software extra per la riproduzione di blu-ray..
chissà quanto hanno sborsato cyberlink e company :rolleyes:
 
Mossa naturale.
Microsoft in questi anni è stata preda di procedimenti antitrust, soprattutto in Europa, proprio a causa dei servizi integrati di serie in Windows.
Non è quindi da stupirsi che con Windows 7 non si arrischi ad inserire più del dovuto, persino Internet Explorer non rappresenterà più un programma integrato in Windows, bensì un optional di Windows.
 
Top