• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Windows 7 e ip statico che cambia da solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco-86

Bannato
Ciao ragazzi, ho un problema con Windows 7 (uno dei tanti).. Ho impostato l'ip statico da connessioni di rete, proprietà ecc. però il problema è che quando riavvio il pc le impostazioni ritornano quelle di default, cioè viene impostato che l'ip deve trovarselo in automatico. Sapete come risolvere? Avete anche voi lo stesso problema?

Risolvi il problema legando l'IP al MAC della tua scheda di rete, configuarndo opportunamente il tuo router. Io ho fatto così sin da quando avevo XP (ora ho 7-64) e non ho mai avuto alcun problema. Sul PC puoi lasciare tranquillamente DHCP e puoi stare certo che verrà assegnato sempre lo stesso IP.

andybike ha detto:
Risolvi il problema legando l'IP al MAC della tua scheda di rete, configuarndo opportunamente il tuo router.

Io ho il router di alice, il gate voip 2 con il wi-fi.. che tu sappia si può fare quello che dici tu?

@kayama728 la risposta è no..

guarda che non sia proprio per quel motivo...
in caso hai tutti i permessi per fare tale operazione?

cmq è strano, mai visto un problema simile...

Certo che li ho, altrimenti non me li farebbe fare dal principio.. Non so proprio come risolvere, con xp non ho mai avuto questo problema, nel senso che lo impostavo una volta e rimaneva fisso quello.

@ Marco-86
Marco-86 ha detto:
@kayama728 la risposta è no..

Perchè non chiedi al supporto Microsoft, credo saranno felici di fornire assistenza a chi tranquillamente dichiara che sta usando un prodotto non originale.

Su questo Forum siamo invece un pochino più sensibili alla questione pirateria.

Il tuo account è sospeso in attesa di chiarimenti, scrivimi pure quando vuoi, magari ho frainteso la tua risposta a Kayama che chiedeva se la tua era una versione originale.

Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.