Win7, Intel ClearVideo e DXVA

Mitchan

New member
Ciao a tutti, ho appena installato sul mio HTPC Win7 x64 (avevo Vista prima) (scheda video x4500hd, del chipset Intel G45)
purtroppo in Mediaportal con il codec della Microsoft DTV-DVD in DXVA dopo un pò la riproduzione (filmati H264) incomincia a scattare con "spezzamento" di immagine annessa (tipo errore vsync)

se stoppo e riparto tutto ok per "un altro pò"... e poi si ripete il tutto

Non ho avuto modo di testare MPC HC... vedrò di farlo appena posso

Voi cmq avete qualche idea del perchè?

no, vista cosi' mi sembra un problema di driver, hai provato il tool dxvachecker?
Comunque io ho preso i codec coreavc a pochi dollari e non ho mai avuto problemi.

ieri ho acquistato il decoder CoreAVC 3.0.1... pochi soldi ma spesi bene ;)

mi ha ridotto drasticamente quei fastidiosissimi scatti (che a memoria NON AVEVO con VISTA...) ma rimangono cmq presenti. E' assurdo e non capisco perchè

allora ho installato Reclock e sembrerebbe funzionare ora tutto perfettamente. Dico sembrerebbe perchè era sera tardi e non sono stato li a smanettare troppo... anzi mi sono incavolato perchè non mi faceva il passtrough dell'audio via hdmi al sintoamplificatore :mad:

mi usciva un segnale stereo... bohhhhhhhhhh qualche idea del perchè? :D cmq adesso vedo di recuperare il thread specifico va

Ultima modifica: