• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Wii su plasma HD...composito o component?

ale.crl

New member
Vale la pena spendere soldini per il collegamento in component della Wii (credo costi sui 25€) invece del classico collegamento in composito? Si apprezzano miglioramenti (ad esempio, ora vedo un bel po' di scalettature)? Il TV è un Panasonic plasma G20 FHD da 46". Grazie.

prendi una semplice scart RGB (mio fratello ha fatto cosi). nessun miracolo ma almeno i colori sono più netti e puliti e non si disturbano tra di loro come succede con il composito dove luce e croma viaggiano sullo stesso cavo.
puoi prendere anche il component ma la scart dovrebbe costare meno (sui 15 euro..)

Il componet è certamente meglio, almeno sul mio plasma 50".
Superiore al classico RGB della scart.
Di composito non voglio neanche sentirne parlare...

Passando direttamente da composito a component il miglioramento è netto, tanto da giustificare ampiamente la cifra spesa per il cavo.
Certo, non è HD, ma questo lo sai già. ;)

Condivido l'ultimo post.
La console Nintendo Wii non è stata pensata per l'alta definizione e ciò sicuramente ha anche contribuito a tenere basso il prezzo della Wii rispetto alle altre concorrenti. L'importante è controllare che i cavi siano ben collegati sia alla console sia alla televisione. A volte capita che i cavi scart non siano bene innestati nei dispositivi e per questo la qualità dell'immagine non è buona.

Beh mica tanto basso! E' uscita a 250 quando la 360 è uscita a 300...
Secondo me dovevano buttarla fuori a 150 come il Ds per un prezzo onesto!

bisogna anche dire che esistono cavi component x wii che costano molto meno.intorno ai 13 euro se ne trovano diversi,e sono costruiti bene quanto l originale.
a quelle cifre ne vale sempre la pena.

Ragazzi,

ma sul 50 la wii è ingiocabile :(

Tempo fa avevo provato RE5 sul mio nuovo Lg Px950...... mamma mia...tropo bassa la risoluz., grafica a blocchi... peccato. Sul mio precedente CRT Sony da 32" andava benissimo....

ciao

Ale

se vi è sufficiente quella dimensione sicuramente tenetevi il CRT.
se si vogliono diagonali più grandi, bisogna accettare compromessi.

ciao ragazzi....
su un plasma da 50 pollici ho letto che sarebbe meglio collegare la wii alla tv con un cavo component....ma quale sarebbe???:confused:

immagino sul mio 60" il wii :asd: io cmq non l' ho presa, è nata vecchia !!:rolleyes: dovevano farla con grafica HD, io con 300.00 mi son preso la xbox360 al lancio nel lontano 2005 mi pare :D