• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Wharfedale Vardus VR-200: speaker morto

fasix

Member
Ciao a tutti,
ho appena scoperto che uno speaker di un diffusore delle mie Wharfedale Vardus VR-200 è morto.
Wharfedale-Vardus-VR-200-339312073.jpg

Ho smontato gli altoparlanti scambiandoli fra le due casse (per verificare che non fosse un problema di connessioni o di crossover) ed effettivamente è morto.
Il modello dell'altoparlante non funzionante è: Wharfedale 17173

Questi sono i dati dei due diffusori:
aaa.jpg

Dove posso trovare il ricambio originale?
ad una prima ricerca online non sono riuscito a trovare nulla. :cry:

Nel caso posso sostiture entrambi gli altoparlanti con due altri con specifiche simili (ma soprattutto con ingombri uguali) ?
Che dati devo verificare?
insomma aiutatemi :D
thanks

PS: scusatemi ma ho messo lo stesso messaggio nella discussione ufficiale del prodotto. :cry:

Ultima modifica:
prova a cercare se nella tua zona ci sono riparatori non ne so molto ma tra le riparazioni possibili c'é la sostituzione della bobina, magari si tratta di quella.

hai chiesto qui:

https://www.tecnofuturo.it/contatti.html

quando si è guastato un tw delle mie b&w ho scritto ad audiogamma ed in 5 giorni avevo il tw di ricambio a casa.
Certo non a buon mercato, lavorando "in esclusiva" fanno un discreto ricarico.
Ma cercare di "adattare" un altro altoparlante (anzi due), non sarebbe certo un lavoro semplice

Mi hanno risposto
un altoparlante: 52€
due altoparlanti: 92€

comprensivo di IVA e spedizione
che ve ne pare?