• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Wharfedale Linton Heritage 2020

cannai

New member
Salve a tutti ho appena ordinato la replica dei vecchi Wharfedale Linton Heritage colore red mohogany,rosso mogano complete dei suoi stand dedicati,appena arrivano proverò a collegarle al posto delle Wharfedale diamond 8.4 comprate nel 2003 ma ancora costruite nel Regno Unito.
Vi darò' le mie impressioni ,proverò a collegarle anche all'altro amplificatore un Sansui Au -317

Qualcuno di voi le ha gia comprate ?

Saluti a tutti

il mio Marantz Pm6004 secondo me può bastare ,proverò anche con il Sansui AU317 MKII

45 watts per canale del Marantz contro i 60 watts per canale del Sansui au317II, se teniamo conto che i diffusori stanno sempre sopra i 4 ohm in regime dinamico e che il Sansui ha un suono piu' "sveglio e carnoso" tra i due ci vedrei di piu' il Sansui,fermo restando cio' che afferma giustamente Antonio e cioe' che per quei diffusori avrei prferito un amplificatore superiore....vintage si (del resto quei diffusori sono proprio stati introdotti sul mercato per calcare quella scia e non soltanto estetica...) ma superiore(per es restando in casa Sansui un au 717/719 ma anche un Denon pma 850)
SALVO.

Non le ho ascoltate. Leggendo in giro, le abbinerei ad ampli dal suono ritmato, veloce, chiaro e aperto. Mia preferenza Densen, eventualmente anche Primare. Yamaha dovrebbe suonare più lento.