• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

wd tv da esorcizzare!

contrero

New member
salve a tutti, e grazie in anticipo a chi mi potrà essere d'aiuto. Il mio problema riguarda il lettore multimediale wd tv collegato al plasma panasonic th-42pv71f entrambi in funzione da qualche anno. Al plasma sono anche collegati myskyhd e decoder mvision hd400s; avendo solo due entrate hdmi, sky è sempre collegata mentre socondo il fabbisogno collego il decoder o il wdtv. Oggi, dopo un mesetto, collego il wdtv ma lo schermo è nero, non funziona niente. Controllo totale dei cavi, tutto ok. Provo a resettarlo, niente. Cambio il cavo hdmi, niente. Ho un altro tv samsung acquistato a marzo, e li funziona tutto ok! Ritorno dal panasonic, ricollego...e non vedo nemmeno sky! In poche parole, mi sono accorto di questo: se lascio sky collegato via hdmi su hdmi1 e hdmi2 è vuota, vedo sky; nel momento in cui collego su hdmi2 il cavo del wdtv, sparisce l'immagine sky, anche se il wdtv non è alimentato: se collego il cavo con niente dall'altra parte sky si vede, appena dall'altra parte del cavo ci collego il wdtv, anche senza alimentazione, sparisce l'immagine.

Provo con l'acqua santa?

non ho consigli da darti ma la sensazione è che il problema sia l'entrata hdmi del display piuttosto che il wd.. spero di sbagliare :rolleyes:

per il futuro posso solo consigliarti di usare sempre degli switch hdmi e di non staccare e riattacare i cavi se non raramente...

Nicholas: però se nelle due hdmi ci lascio sky+decoder funziona tutto ok. Stacco e riattacco le prese raramente, meno di una volta al mese

ellebiser: proverò farlo a display spento

scusa, avevo capito che non andava una delle due.. ;)

non è che per caso si è cambiata l'impostazione del wd sulla frequenza di uscita? prova dal televisore che funziona a mettere fisso 1080p a 50hz... non impostando il framerate automatico (se non sbaglio è l'ultima domanda che fa)..

Nicholas intanto grazie.
Nel samsung, dove tutto funzione, ho impostato 1080p50hz...mi nasce solo un dubbio nella finestra di ritorno poi mi chiede ntsc/pal ed è selezionato ntsc, ma funziona tutto.
Traslocato il tutto sul panasonic, ma niente da fare, mi blocca ancora tutte e due le hdmi

devo però anche dire che ritornato sul samsung mi ritrovo la frequenza d'uscita auto...non è che staccando l'alimentazione si resetta? oppure non le tiene in memoria?

fatto anche una prova come consigliava elle biser a tv spento: niente da fare.
Acqua santa? esorcista?

prova ad aggiornare il fw del wd.. e continua a fare prove cambiando risoluzione e mettendola fissa (tramite l'altro televisore)..
il fatto che ritorni in "auto" vuol dire che con il display non ha trovato la corretta risoluzione, cioè i due dispositivi non si sono "capiti" ed il problema sembra sia là..

spegni completamente entrambi i dispositivi, anche il wd, quando fai i collegamenti.. e magari prova a cambiare il cavo che usi con il wd prendendo il cavo di sky o l'altro..

Nicholas grazie ancora,
ho già provato ad invertire i cavi, ma niente da fare.
ho anche fatto una prova da "circo" per i numeri che ho dovuto fare: con una prolunga elettrica da 10 metri, ho collegato il wdtv al samsung dove tutto funzione e da una chiave usb ho lanciato un film in mkv. Ho scollegato il cavo hdmi e sono passato sul panasonic, e non funzionava niente, nemmeno vedevo sky; sono ritornato sul samsung e tutto ok.
Mi dovresti spiegare un dettaglio, se possibile: perchè il semplice collegamento del cavo hdmi collegato al wd tv, anche senza alimentazione, mi va a disturbare l'altra hdmi?

Allora Nicholas, da bravo italiano fantasioso sto andando avanti a test e prove varie. Nel mio impianto ho un receiver yamaha che prevede 4 entrate hdmi e 1 uscita (mai usate, da stupido, mi potevano risolvere il problema stacca/riattacca cavi per decoder/wdtv).
Comunque, ho collegato il wdtv ad una entrata hdmi del receiver e poi sempre via hdmi ho collegato il receiver al plasma e...tutto funziona. Quindi, mi viene da dire che è successo qualcosa al panasonic nell'ultimo mese che non digerisce più il wdtv.
A questo punto, coglierei l'occasione per rivedere anche tutti i collegamenti, ed avrei alcuni dubbi su altri collegamenti: posso chiedere qui o devo cambiare sezione?
Grazie e a presto.